#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 21:10
15.2 C
Napoli
Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina
Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario
Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni
Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo
Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne...
Calciomercato Napoli
Sherlock I’m Not Holmes: Luca Varone porta in scena al...
La scrittrice Simona Laurenza ospite al Liceo Manzoni di Caserta
Rosaria di Davide Iodice in scena al Nostos Teatro
Bacoli, minacce al presidente del parco dei campi Flegrei: auto...
Colpo di scena: chiesta la revoca della confisca del “Castello...
Autismo, la Regione Campania scommette sul terzo settore: 79 progetti...
Caso Paciolla, i genitori chiedono: “Riconoscete la morte di Mario...
Aversa, controlli straordinari dei Carabinieri: nove denunce per furto, evasione...
Benevento, fatture false e frode fiscale: sequestro da 450mila euro...
Sparanise, tunisino si costituisce dopo aver ferito un 34enne con...
Salerno, morte di Cristina Pagliarulo: 7 medici del Ruggi indagati 
A Marianna Fontana il premio ForeverUnique per il talento dell’anno
Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok...
Cristina Donadio al Castello Macchiaroli per una serata di musica...
Che Suonno, lo spettacolo di Nello Longobardi al Teatro Don...
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile
L’Enigma dei Desideri, presentazione del libro di Paolino Cantalupo a...
Rocco Hunt, esce il 25 aprile il nuovo album Ragazzo...
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
Castel Volturno: 50enne arrestato alla guida di una Porsche Cayenne...
Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli

Diego junior: “Papà mi ha dato tanto, non ho rimpianti”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Quattro anni dopo la scomparsa di Diego Armando Maradona, il mondo continua a celebrare il mito del campione argentino, ma per Diego Armando Maradona jr., figlio del Pibe de Oro, il 25 novembre rappresenta un momento intimo di riflessione e memoria.

“Per gli altri, il 25 novembre 2020 e’ stato il giorno in cui hanno perso Maradona. Io, invece, ho perso mio padre”. racconta all’AGI, sottolineando la dimensione personale di un legame spesso oscurato dall’immensita’ della figura pubblica. “Per me e’ un grande orgoglio portare il suo nome, ma anche una grande responsabilita’.

Cerco ogni giorno di onorarlo per quello che e’ stato, per quello che e’ e per quello che sara’. Voglio farlo ricordare nel miglior modo possibile”. Nonostante il tempo passato insieme sia stato limitato, Diego jr. conserva preziosi ricordi del padre: “Mi ha insegnato tanto e mi ha dato tanto amore, anche se a me e’ toccato viverlo poco, purtroppo.

Ricordo i momenti semplici, stare seduti su un divano, fumare un sigaro insieme e guardare le partite del Napoli. Per me erano momenti speciali, intimi, che porto sempre con me”. Tra i molti insegnamenti che Maradona gli ha lasciato, uno in particolare lo accompagna ogni giorno. “Mi ha sempre detto di non avere paura di essere onesto, perche’ alla fine le persone oneste vincono.

E’ un consiglio che mi porto dentro, lo stesso che mi hanno dato mia madre e la mia famiglia a Napoli. Lui ha dimostrato con la sua vita di vivere nella verita’, anche quando era difficile”, dice. Napoli, la citta’ che idolatra Maradona, ha un ruolo speciale anche per Diego jr. che sente il legame profondo tra suo padre e il popolo napoletano. “Voglio ringraziare i maradoniani di tutto il mondo. In questi giorni di tristezza, il loro amore mi da’ forza e allevia un po’ il dolore.

E’ come se riuscissero a trasformare la sofferenza in energia positiva”, sottolinea. E se potesse dirgli qualcosa oggi? Diego Jr. sorride e riflette: “Gli ho gia’ detto tutto cio’ che dovevo dirgli quando era in vita. Non ho rimpianti. Ora voglio solo che sia orgoglioso di me, di quello che sono come uomo, come padre e come persona. Essere un buon figlio puo’ essere complicato, ma essere un buon padre e’ fondamentale. E questa e’ la mia priorita’: che lui possa vedermi come un buon padre per i miei figli”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 20:25


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento