Tra i lotti più curiosi e simbolici che saranno battuti all’asta il prossimo 15 dicembre a Parigi dalla casa Aguttes spicca un oggetto capace di suscitare emozioni e discussioni: una ciocca di capelli di Diego Armando Maradona. Il “Pibe de Oro”, figura quasi divina per Napoli e l’Argentina, è ancora oggi celebrato come un’icona del calcio mondiale, e questa reliquia pagana potrebbe attrarre appassionati e collezionisti pronti a investire cifre importanti.
Il lotto 172, come catalogato dalla casa d’aste, è descritto come una “mèche de cheveux” dell’ex campione, raccolta il 15 maggio 2018 a Palm Jumeirah, Dubai. A custodirla è stato per anni Stefano Ceci, imprenditore napoletano e storico assistente personale di Maradona. La ciocca fu tagliata da un parrucchiere durante il periodo in cui il fuoriclasse argentino allenava il Fujairah negli Emirati Arabi Uniti, e da allora Ceci l’ha conservata come una testimonianza tangibile della sua vicinanza all’ex numero 10 del Napoli.
Nonostante esistano altri cimeli legati a Maradona – come il famoso capello custodito al Bar Nilo di Napoli – questa ciocca ha una sua unicità. Secondo gli esperti di Aguttes, il suo valore stimato oscilla tra i 35mila e i 50mila euro, una cifra che conferma l’importanza simbolica dell’oggetto.
L’asta arriva in un momento di particolare attenzione per la figura di Maradona, nel quarto anniversario della sua scomparsa, commemorata a Napoli con numerosi eventi e celebrazioni. La città, che ha innalzato l’ex campione argentino a simbolo eterno, potrebbe vedere proprio in questo lotto un’occasione per mantenere vivo il culto del suo indimenticabile eroe.
Napoli – Parte l’iter per l’erogazione dei contributi di autonoma sistemazione (Cas) a favore dei… Leggi tutto
Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile, una violenta lite familiare a Mezzolombardo,… Leggi tutto
Dal 4 aprile 2025, gli amanti della musica potranno ascoltare “1+1=3”, il nuovo singolo di… Leggi tutto
Un uomo di 40 anni, residente a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino, è stato… Leggi tutto
Roma - Stretta decisa per i detenuti in regime di Alta Sicurezza. Il Dipartimento dell’amministrazione… Leggi tutto
Napoli– Ha generato apprensione il video diffuso sulla pagina social “Naval Support Activity Naples” della… Leggi tutto
Leggi i commenti
Ho letto questo articolo e mi sembra interessante, ma non capisco perche una ciocca di capelli possa valere così tanto. Non sono sicura se sia un investimento buono oppure no, ma Maradona è stato un grande giocatore.