Un 40enne detenuto a Secondigliano per reati legati alla droga, uscito dal carcere grazie alla semilibertà, ha deciso di non farvi più ritorno, dileguandosi nel nulla dallo scorso agosto.
Le indagini, coordinate dalla Stazione di Scampia, si sono concentrate fin da subito sui familiari del fuggitivo, ritenuti un anello fondamentale per rintracciarlo. Pedinamenti serrati e appostamenti hanno caratterizzato le settimane successive alla sua scomparsa, ma senza esiti concreti.
La svolta è arrivata ieri sera, quando moglie e figlia del 40enne sono state viste lasciare l’abitazione di famiglia a bordo di uno scooter. I militari, appostati a debita distanza, le hanno seguite fino a Giugliano in Campania, dove hanno fatto irruzione nell’abitazione dove si nascondeva l’evaso.
L’uomo, sorpreso di fronte all’improvvisa irruzione delle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto nel carcere di Poggioreale. La sua fuga, durata diversi mesi, si è conclusa grazie alla tenacia dei Carabinieri che, nonostante le difficoltà, non hanno mai smesso di cercarlo.
Mondragone. I Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, a seguito di un’indagine condotta sotto la… Leggi tutto
Portico di Caserta – Un dramma ha colpito la comunità di Portico di Caserta, dove… Leggi tutto
La Procura di Napoli ha disposto il fermo di Pasquale Punzo, 38 anni, nell’ambito delle… Leggi tutto
Palermo. Un nuovo capitolo si apre nel dibattito sulla libertà di espressione in Italia. Il… Leggi tutto
Napoli. Il clan Marsicano di Pianura aveva pianificato di uccidere per vendetta il padre di… Leggi tutto
Nonostante la tecnica sia ormai ben nota, due truffatrici napoletane non sono riuscite a portare… Leggi tutto