Cronaca Salerno

Delitto Nowak, il cerchio si stringe attorno al compagno: nuovi dettagli, ma occhio ai colpi di scena

Condivid

Proseguono serrate le indagini sull’omicidio di Silvia Nowak, la 53enne tedesca trovata senza vita nella pineta di Castellabate, mentre l’attenzione degli inquirenti resta focalizzata sul compagno, Kai Dausel. Dopo la sua iscrizione nel registro degli indagati per omicidio volontario, la posizione del 62enne è sempre più in bilico. Tuttavia, il procuratore Antonio Cantarella, della Procura di Vallo della Lucania, lascia aperta la possibilità di ulteriori sviluppi: “Siamo fiduciosi in una rapida risoluzione del caso, ma non escludiamo altre piste e potenziali nuovi indagati”.

Kai Dausel, che si dichiara innocente, continua ad essere il principale sospettato. Gli amici della coppia ricordano un rapporto sereno e complice, ma alcune incongruenze nel racconto di Dausel hanno sollevato dubbi tra gli investigatori, in particolare riguardo al lasso temporale tra le 16:00, ora in cui Silvia è stata vista lasciare casa con guinzaglio e ciotola, e le 17:30, momento in cui Dausel ha iniziato a chiedere aiuto. La rapidità con cui l’uomo ha reagito alla breve assenza di Silvia e i suoi tentativi di orientare le ricerche lontano dal luogo in cui è stato poi ritrovato il corpo hanno destato sospetti.

Nelle ultime ore, si parla anche di una possibile immagine registrata dalla telecamera di sorveglianza: accanto alla figura di Silvia, sarebbe stata ripresa un’altra sagoma uscire dalla villetta e dirigersi nella direzione opposta, verso la vegetazione dove è stato rinvenuto il corpo. Tuttavia, Felice Carbone, difensore di Dausel, smentisce: “Non risulta nessuna ripresa di questo tipo”.

Una svolta cruciale potrebbe arrivare già la prossima settimana, con i risultati dei rilievi dei Ris di Roma sull’abitazione e sulla pineta, dettagli che potrebbero definitivamente chiarire i contorni di un caso che tiene in apprensione la comunità di Castellabate e non esclude colpi di scena.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2024 - 17:46

Federica Annunziata

Leggi i commenti

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Fisco, inviate 7,5 milioni di lettere di compliance ai contribuenti

L'Agenzia delle Entrate ha annunciato l'invio di 7,5 milioni di alert ai contribuenti italiani nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 09:05

Droni trasporteranno sangue e campioni biologici da terraferma a Ischia in 15 minuti

Ci vorranno appena quindici minuti per trasportare sacche di sangue o materiale biologico dall’ospedale Santa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:50

Tik Tok e il suo impatto sui trend della moda e dei consumatori

Fino a non molti anni fa, a dettare la moda erano gli stilisti. I fashion-addicted,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:30

Acerra, bimba sbranata dal pitbull: ripulite le tracce di sangue in casa

Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 08:01

Volla, morta a 21 anni Rita Cefariello: la madre aveva chiesto aiuto alla Meloni

Volla  – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:42

Napoli, catturato il ras Fabio Riccardi: reggente del clan De Micco

Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 07:23