Napoli. “La sentenza della Corte costituzionale ci dà modo di respirare. La Regione Campania è stata all’avanguardia nella lotta all’autonomia differenziata e da un anno stiamo lottando per difendere le ragioni del Sud”.
Lo ha detto nel corso della consueta diretta sociale del venerdì Vincenzo De Luca che ha voluto ringraziare in quest’anno sono stati con lui nel “difendere il Mezzogiorno”. De Luca ha voluto ripercorrere, anche con alcuni video, quanto è stato fatto in 12 mesi dalla protesta di piazza a Roma, quando chiese a gran voce una operazione verità sulla spesa pubblica generale, agli incontri che ha tenuto in alcune regioni del nord.
Il presidente della Campania ha ricordato anche la sua posizione nell’avviare la battaglia contro il centralismo burocratico, contro il ‘groviglio che soffoca il nostro Paese’ auspicando che le forze positive del Paese siano unite. “Noi siamo per la difesa dell’unità di Italia – ha detto – noi siamo per l’unità di Italia”.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto