#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 08:12
6.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Un incontro di culture ai David di Donatello con Etnoragù

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il cortometraggio “Etnoragù” di Cristiano Esposito è in lizza ai David di Donatello, portando in scena un interessante incontro tra differenti culture. Dopo aver raccolto successi a Londra, Roma e New York, il film è pronto a rappresentare un esempio di intreccio culturale e tradizionale.

PUBBLICITA

Una produzione campana

Prodotto dalla Cooperativa Ar.Tu.Ro e girato tra Napoli e Procida, “Etnoragù” ha avuto la sua anteprima al Cinema “La Perla” di Napoli. La realizzazione è stata possibile grazie al contributo della Regione Campania, della Film Commission Regione Campania e di varie altre realtà locali. Alla proiezione hanno partecipato il cast e il critico Giuseppe Borrone.

Trama e temi del cortometraggio

“Etnoragù” narra le vicende culinarie e culturali legate a un famoso piatto napoletano, esplorando l’incontro tra Napoli e la Palestina. La storia segue Giulia, una giovane archeologa, e il suo fidanzato palestinese Abdul, interpretato da Pietro Tammaro, con un approccio ironico e profondo verso le tradizioni familiari e culinarie.

Colonna sonora e squadra tecnica

La colonna sonora di “Etnoragù” è stata composta dal Maestro Mario Fasciano. Il team tecnico vede Francesco La Muro alla fotografia, Alessandro Massa alle sonorizzazioni e Nadir Kamberi all’editing. Il cast include inoltre Alessandro Incerto, Mauro Palumbo e Tommaso Scotto di Uccio.


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 18:30


1 commento

  1. Il cortometraggio etnoragù è stato molto interessante ma non capisco bene la trama. I diversi culture sono ben rappresentate, ma ci sono momenti che non sono chiari. La musica è bella, ma a volte copre le parole. Spero che il film possa avere successo ai David di Donatello.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento