#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.5 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Daspo per tifoso Palermo: lanciò bengala contro i tifosi del Napoli

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Questore di Napoli ha disposto 21 provvedimenti di Daspo, preparati dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, a carico di persone coinvolte in episodi di violenza e disordini, la maggior parte legati a partite di calcio disputate a Napoli e provincia.

PUBBLICITA

I provvedimenti mirano a contrastare comportamenti pericolosi e a tutelare la sicurezza pubblica.

In relazione alla partita di Coppa Italia Napoli-Palermo del 26 settembre allo stadio Maradona, sono stati emessi cinque Daspo di durata variabile tra 1 e 4 anni nei confronti di soggetti tra i 20 e i 40 anni.

Due di loro sono stati denunciati per aver acceso e lanciato fumogeni durante la manifestazione sportiva, un altro per resistenza a pubblico ufficiale, un quarto per tentativo di accesso nonostante fosse già destinatario di un Daspo, e un ultimo individuo è stato arrestato per aver lanciato un bengala contro la tifoseria, mettendo in pericolo l’incolumità pubblica.

Altri sette Daspo, di durata tra 1 e 2 anni, sono stati imposti a tifosi coinvolti in disordini avvenuti lo scorso 4 marzo durante l’incontro Juve Stabia-Casertana allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, dove i sostenitori, di età compresa tra 18 e 45 anni, erano stati indagati per il possesso e l’uso di artifizi pirotecnici e di oggetti pericolosi.

Infine, un ulteriore Daspo di 1 anno è stato emesso contro un individuo che, durante la partita Qualiano-Melito al complesso sportivo “Ness” di Giugliano, il 5 maggio scorso, aveva aggredito un guardalinee in seguito a una segnalazione di fuorigioco.

Oltre agli episodi legati agli eventi sportivi, sono stati imposti altri 8 Daspo, con durate da 1 a 4 anni, nei confronti di persone condannate per gravi reati come porto d’armi, estorsione continuata, atti persecutori, lesioni personali aggravate, violazione di misure restrittive, rissa aggravata, rapina e reati legati agli stupefacenti.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 18:26


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento