Daspo a tifoso Napoli – Il questore della provincia di Firenze, Maurizio Auriemma, ha emesso un daspo della durata di 5 anni nei confronti di un tifoso del Napoli di 39 anni, di origine campana. L’uomo è stato sorpreso lo scorso 24 ottobre dalla polizia della Digos mentre scavalcava il muro di recinzione (alto circa 3 metri) di una delle tribune dello stadio Castellani di Empoli, in occasione della partita di Serie A tra la squadra di casa e il Napoli.
Secondo quanto emerso, il tifoso partenopeo, dopo aver scavalcato il muro, ha tentato di mimetizzarsi tra la folla, ma gli agenti in servizio a bordo campo non l’hanno perso di vista e lo hanno fermato all’uscita dallo stadio, procedendo con la denuncia. Il provvedimento di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (daspo), emanato dal questore Auriemma, è attualmente in corso di notifica al tifoso coinvolto nell’episodio.
Questo tipo di provvedimento, che vieta all’individuo di accedere agli impianti sportivi per un determinato periodo di tempo, rientra tra le misure adottate dalle autorità per contrastare gli episodi di violenza e comportamenti inaccettabili da parte dei tifosi durante le partite di calcio.
LANZAROTE (SPAGNA) – È stato arrestato dalla Guardia Civil il presunto responsabile dell'aggressione ai danni… Leggi tutto
Momenti di tensione a Cava de’ Tirreni nella serata di venerdì, al termine della partita… Leggi tutto
Oggi, 2 febbraio, si celebra la Candelora, ricorrenza che segna il passaggio tra il solstizio… Leggi tutto
Paliano - Filippo Tajani, 31 anni, figlio del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani,… Leggi tutto
Prima si è confrontato con il sindaco di Roccaraso al quale ha detto: "Devi chiedere… Leggi tutto
Camigliano - Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Vitulazio, durante un normale controllo, ha… Leggi tutto
Leggi i commenti
Che brutta situazione, speriamo che serva da monito per evitare comportamenti simili in futuro.