Napoli. Dopo vari rinvii e un’apertura limitata come sala d’attesa per i passeggeri in partenza, da lunedì la nuova stazione marittima di Molo Beverello sarà pienamente operativa anche per la vendita dei biglietti.
Le compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti veloci verso le isole del golfo di Napoli e Sorrento stanno completando l’allestimento delle biglietterie, consentendo così all’hub portuale di essere pienamente funzionante a partire dal 4 novembre.
La nuova struttura del terminal, con una superficie di 2400 metri quadrati, è stata realizzata dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, con un investimento di circa 23 milioni di euro.
La gestione è stata affidata alla società Beverello srl, formata dalle compagnie Alilauro, Caremar, Navigazione Libera del Golfo e Snav. I lavori, iniziati a fine 2019, hanno subito rallentamenti anche a causa della pandemia. Dal Molo Beverello transitano annualmente oltre 4 milioni di passeggeri.
Scatta da lunedì 4 novembre il nuovo percorso della linea Eav che collega Casoria ad… Leggi tutto
A Sapri, in provincia di Salerno, si registra una nuova ondata di furti di biciclette… Leggi tutto
Durante un'operazione antidroga condotta dai Carabinieri della stazione locale di San Giuseppe Vesuviano, è stato… Leggi tutto
Il carcere di massima sicurezza di Sulmona è alle prese con un'emergenza sempre più allarmante:… Leggi tutto
I carabinieri hanno eseguito controlli intensivi sull' isola di Ischia concentrandosi sui flussi turistici e… Leggi tutto
Serie A - Dopo quasi otto anni, il derby della Capitale si giocherà nuovamente in… Leggi tutto