Sessa Aurunca. Una palazzina è crollata nella serata di ieri nel centro storico di San Castrese, frazione di Sessa Aurunca, provocando momenti di grande apprensione. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco tramite i loro canali ufficiali, quattro persone sono state tratte in salvo dalle macerie.
L’incidente è avvenuto intorno alle 23 e ha mobilitato Vigili del Fuoco, carabinieri e sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto. Due degli uomini salvati si trovavano nei pressi dell’edificio al momento del crollo, mentre altre due persone, pur non direttamente coinvolte, sono state aiutate ad allontanarsi dalla zona per motivi di sicurezza.
Al momento, i carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca escludono la presenza di ulteriori dispersi. L’edificio interessato dal crollo risultava disabitato, secondo i primi accertamenti. Tuttavia, i Vigili del Fuoco proseguono con le operazioni di scavo per scongiurare ogni eventualità.
Alcune persone intrappolate nelle case vicine ma non interessate dal crollo
Il crollo ha causato disagi anche ai residenti delle abitazioni vicine. Alcuni di loro sono rimasti bloccati nelle proprie case a causa delle macerie, ma i soccorritori sono al lavoro per garantirne l’evacuazione in sicurezza.
Le cause del crollo sono ancora in corso di accertamento. Intanto, il piccolo centro è sotto shock per l’accaduto, anche se il pronto intervento delle squadre di soccorso ha evitato conseguenze più gravi.
Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2024 - 06:41
è veramente triste che succedono queste cose nel nostro paese, speriamo che i soccorritori sono bravi a fare il loro lavoro e che non ci siano altre persone bloccate. La sicurezza deve essere priorità per tutti noi.