Musica

Cristiano De André si esibisce al Teatro Gesualdo di Avellino

Condivid

Cristiano De André in Concerto al Teatro Gesualdo di Avellino

Cristiano De André, riconosciuto come l’autentico erede del “patrimonio musicale deandreiano”, si esibirà al prestigioso Teatro comunale Carlo Gesualdo di Avellino l’11 aprile 2025. Questo atteso concerto è parte integrante del “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ TOUR TEATRALE”, un progetto esclusivo dedicato a onorare la legacy del padre, Fabrizio De André. Attraverso questo tour, Cristiano ripropone le canzoni che hanno lasciato un’impronta indelebile nella memoria collettiva italiana. I biglietti per assistere a questo evento unico saranno disponibili online a partire dalle ore 14.00 del 22 ottobre.

[Acquista i biglietti qui](https://bit.ly/deandreneiteatri)

Un viaggio musicale attraverso l’immenso repertorio deandreiano

Il “DE ANDRÉ CANTA DE ANDRÉ TOUR TEATRALE” non è solo una celebrazione musicale, ma una vera e propria esperienza che segna il cammino artistico di Cristiano De André. Ogni concerto arricchisce ulteriormente le interpretazioni del vasto repertorio lasciato da Fabrizio De André. Dopo il successo di quattro album “De André canta De André” e vari tour dal tutto esaurito, l’ultimo album, intitolato “Storia di un impiegato”, pubblicato nel 2023, continua a emozionare il pubblico. Accompagnato da talentuosi musicisti come Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria, Cristiano De André mostrerà anche il suo talento come polistrumentista suonando chitarra acustica, classica, bouzouky, pianoforte e violino.

La produzione del tour

Questo tour teatrale è gestito e prodotto da Trident Music, mentre la specifica tappa al Teatro Gesualdo è curata da Anni 60 produzioni. Ulteriori dettagli su questa produzione sono disponibili sul sito [www.anni60produzioni.com](http://www.anni60produzioni.com). Per gli appassionati della musica di Fabrizio e Cristiano De André, è un’occasione preziosa per rivivere i brani che hanno definito la storia della musica italiana, garantendo un’esperienza emozionante e senza tempo.


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2024 - 12:00 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Rinviata la partita della squadra del calciatore ucciso a San Sebastiano al Vesuvio

La partita Albanova-Micri del girone A di Eccellenza Campania, prevista per domani, domenica 3 novembre… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:52

Napoli, il prete del ‘Fuitevenne’ boccia Parthenope:  “E’ un film blasfemo”

Don Franco Rapullino, parroco della chiesa di San Giuseppe a Chiaia, Napoli, che nel 1990… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:30

Napoli, chiesto il sequestro Pulcinella di Pesce 

L'installazione del Pulcinella di Gaetano Pesce a Piazza Municipio, a Napoli, è finita al centro… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:23

Mancino, caso Deiulemar: “Ultimi 60 giorni per richiedere l’indennizzo per i risparmiatori”

La durata eccessiva delle procedure fallimentari in Italia continua a penalizzare i cittadini, violando il… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:16

Striano, il sindaco e l’amministrazione comunale consegnano copia della Costituzione ai neo maggiorenni

A Striano quest'anno la ricorrenza dell'Unità nazionale e la festa delle Forze armate, organizzata dall’amministrazione… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:09

Carabinieri sequestrano giocattoli pericolosi a Salerno 

Salerno. In occasione delle festività di Halloween, i carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 11:02