Un episodio di molestie ha coinvolto Giovanna Grassi, controllora di 48 anni della Circumvesuviana, mentre era in servizio. Il caso è stato reso noto anche attraverso un post sui social realizzato dal presidente di Eav, Umberto de Gregorio.
Grassi ha raccontato l’accaduto, spiegando come un uomo di età compresa tra i 50 e i 60 anni, su una sedia a rotelle, abbia inizialmente chiesto aiuto per superare alcuni gradini. “Mi sono avvicinata”, ha riferito Grassi, “lui mi ha baciato la mano in segno di riconoscenza e poi ha proposto di appoggiarsi a me per facilitare la salita. È in quel momento che, dopo avermi abbracciata, mi ha palpeggiato”.
La controllora ha immediatamente denunciato l’accaduto alla polfer, evidenziando come l’uomo avesse già commesso reati simili in passato.
Non si tratta dell’unica difficoltà incontrata sul lavoro. Grassi ha condiviso che in passato è stata vittima di sputi, calci e insulti, e ricorda un episodio in cui un venditore ambulante di calzini le ha dato un forte schiaffo dopo che lei gli aveva chiesto di mostrare il biglietto. “Nonostante tutto, questo lavoro mi piace”, ha dichiarato la controllora, sottolineando la sua determinazione a continuare nonostante le avversità.
La valorizzazione del dialetto napoletano è al centro del quarto appuntamento degli "Incontri sul dialetto",… Leggi tutto
Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto
La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto
In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto
Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto
Gli artisti della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla portano in scena lo spettacolo 'Nero… Leggi tutto