In occasione del match tra Napoli e Roma, disputato ieri pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona, la Polizia Locale di Napoli ha rafforzato le operazioni di controllo nel perimetro esterno dell’impianto sportivo per prevenire e reprimere comportamenti illeciti. Le attività si sono concentrate principalmente sul rispetto del Codice della Strada e sulla lotta contro il commercio e il parcheggio abusivo.
Gli agenti hanno emesso 105 verbali, principalmente per sosta vietata, e rimosso 82 automobili e 16 scooter. Inoltre, sono stati sanzionati due venditori abusivi, con relativo sequestro della merce, e sono stati elevati quattro verbali per occupazione non autorizzata di suolo pubblico.
Un’attenzione particolare è stata riservata al fenomeno dei parcheggiatori abusivi: ne sono stati individuati e allontanati sei nei pressi dello stadio. Oltre alle operazioni in zona Fuorigrotta, il Reparto Git-Motociclisti è stato attivo nel quartiere Porto-Pendino, con verifiche mirate lungo le principali arterie come via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina e via Vespucci. Grazie al supporto dell’ANM, sono stati controllati 58 autobus, di cui 32 sottoposti a verifica tachigrafica.
I risultati hanno portato al ritiro di due patenti e all’emissione di 16 verbali per infrazioni legate al tachigrafo non conforme, insufficienza del riposo giornaliero e settimanale, e accesso non autorizzato nella ZTL bus. A ciò si aggiungono 28 violazioni elevate dal personale dell’ANM per altre infrazioni al Codice della Strada.
Napoli - Lunedì prossimo, il Consiglio Comunale di Napoli sarà chiamato a discutere una proposta… Leggi tutto
Nessun "6" nell'estrazione di oggi del Superenalotto, ma la fortuna ha comunque premiato Azzano Decimo,… Leggi tutto
Giornata di estrazioni quella di oggi, sabato 26 aprile 2025, con i numeri del Lotto… Leggi tutto
Nampoli – Restano riservate, ma fanno ben sperare, le condizioni di Thabet Suliman, il 23enne… Leggi tutto
C'è stato un summit di camorra pochi giorni prima della ripresa della faida di Fuorigotta… Leggi tutto
Castellammare - Una chiesa gremita ha accolto l'ultimo saluto a Carmine Parlato, il macchinista 59enne… Leggi tutto