In occasione del match tra Napoli e Roma, disputato ieri pomeriggio allo stadio Diego Armando Maradona, la Polizia Locale di Napoli ha rafforzato le operazioni di controllo nel perimetro esterno dell’impianto sportivo per prevenire e reprimere comportamenti illeciti. Le attività si sono concentrate principalmente sul rispetto del Codice della Strada e sulla lotta contro il commercio e il parcheggio abusivo.
Gli agenti hanno emesso 105 verbali, principalmente per sosta vietata, e rimosso 82 automobili e 16 scooter. Inoltre, sono stati sanzionati due venditori abusivi, con relativo sequestro della merce, e sono stati elevati quattro verbali per occupazione non autorizzata di suolo pubblico.
Un’attenzione particolare è stata riservata al fenomeno dei parcheggiatori abusivi: ne sono stati individuati e allontanati sei nei pressi dello stadio. Oltre alle operazioni in zona Fuorigrotta, il Reparto Git-Motociclisti è stato attivo nel quartiere Porto-Pendino, con verifiche mirate lungo le principali arterie come via Cristoforo Colombo, via Nuova Marina e via Vespucci. Grazie al supporto dell’ANM, sono stati controllati 58 autobus, di cui 32 sottoposti a verifica tachigrafica.
I risultati hanno portato al ritiro di due patenti e all’emissione di 16 verbali per infrazioni legate al tachigrafo non conforme, insufficienza del riposo giornaliero e settimanale, e accesso non autorizzato nella ZTL bus. A ciò si aggiungono 28 violazioni elevate dal personale dell’ANM per altre infrazioni al Codice della Strada.
Articolo pubblicato il giorno 25 Novembre 2024 - 10:20