Operazione della Polizia Locale di Napoli nei Quartieri Spagnoli, dove sono stati eseguiti controlli mirati contro le occupazioni abusive di suolo pubblico. L’intervento, condotto dall’Unità operativa Avvocata in collaborazione con l’ASL e il Commissariato di Pubblica Sicurezza Dante, ha portato alla verifica di numerose attività commerciali della zona.
Nel corso delle operazioni, sono emerse diverse violazioni di carattere amministrativo e penale. Tra queste, tre sanzioni sono state elevate per occupazioni abusive di suolo pubblico, installazioni non autorizzate e opere fisse prive dei necessari permessi.
Un caso particolarmente rilevante ha riguardato una struttura fissa annessa a un ristorante. Realizzata abusivamente su suolo pubblico, la struttura era destinata a ospitare tavoli per i clienti, ma ostacolava la corretta circolazione pedonale e veicolare. L’autorità giudiziaria ha convalidato il sequestro, imponendo ai proprietari la rimozione immediata dell’opera e il ripristino dello stato dei luoghi.
Il pubblico ministero della Procura di Ivrea ha chiesto otto mesi di reclusione per Augusto… Leggi tutto
Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato il decreto con cui nomina Amedeo Manzo… Leggi tutto
Napoli - La Città Metropolitana di Napoli ha stanziato 500mila euro per l'installazione di impianti… Leggi tutto
Un’improvvisa raffica di vento ha causato la caduta di un grosso ramo da un albero… Leggi tutto
Marcianise - Si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy… Leggi tutto
Benevento – Un intero nucleo familiare è stato allontanato dal comune di Castelvenere con un… Leggi tutto