Napoli. Il fenomeno dei borseggiatori è una delle piaghe delle grandi città, e Napoli non fa eccezione. Tra i vicoli e le vie trafficate del centro storico, i carabinieri del comando provinciale hanno intensificato i controlli, impegnando agenti in borghese in operazioni mirate contro il pickpocketing. Tra i luoghi più sorvegliati, la Pignasecca, una delle strade più antiche e frequentate di Napoli, teatro di un recente intervento delle forze dell’ordine.
Nel cuore di questo mercato all’aperto, tra le centinaia di passanti intenti a fare acquisti, i carabinieri della compagnia Napoli Centro si sono mimetizzati tra la folla, osservando ogni movimento sospetto. Proprio qui, un uomo di 57 anni, già noto alle forze dell’ordine, ha attirato la loro attenzione mentre si muoveva furtivamente tra i passanti, in cerca di un’occasione per colpire.
La vittima prescelta è stata una donna di 74 anni, impegnata a fare la spesa. L’uomo ha infilato una mano nella sua borsa, cercando di sottrarre il portafoglio, ma il furto non è andato come previsto. Nel momento in cui il 57enne si è impossessato del borsello, i carabinieri sono intervenuti, bloccandolo sul fatto e restituendo immediatamente il portafoglio alla proprietaria. Il borseggiatore è stato arrestato e ora attende il giudizio per furto con destrezza.
Emessi 18 Daspo – Il Questore di Napoli ha emesso 18 provvedimenti di divieto di… Leggi tutto
A Napoli arriva "ALIS The New World", uno spettacolo straordinario e travolgente che si appresta… Leggi tutto
Dopo aver aperto i concerti di icone della musica italiana come Loredana Bertè, Emma Marrone… Leggi tutto
Napoli. Un giovane di 19 anni è stato arrestato con l'accusa di aver partecipato a… Leggi tutto
Proseguono le operazioni di controllo “ad alto impatto” condotte dalla Polizia di Stato, dall’Arma dei… Leggi tutto
Si è svolta nell'atmosfera tipica della "Napoli in bocca" di Nino Taranto, l’evento enogastronomico che… Leggi tutto