I carabinieri hanno eseguito controlli intensivi sull’ isola di Ischia concentrandosi sui flussi turistici e nei luoghi frequentati dalla movida.A Ischia, i militari hanno denunciato un 20enne di Barano, incensurato, per detenzione a fini di spaccio.
Il giovane, mentre percorreva via Duca degli Abruzzi, ha tentato di evitare i carabinieri, ma è stato fermato e trovato in possesso di 6 grammi di marijuana e 26 grammi di hashish. Per lo stesso reato è stato denunciato anche un 18enne di Ischia, fermato in via Serbatoi con 40 grammi di hashish e un bilancino elettronico di precisione.
I controlli hanno riguardato anche il rispetto del codice della strada, con l’utilizzo dell’etilometro. Una donna di 44 anni è stata denunciata per guida in stato di ebrezza.
I carabinieri della stazione di Forio, insieme ai colleghi del Nas di Napoli, hanno controllato tre alberghi, riscontrando carenze igienico-sanitarie in uno di essi in via provinciale Panza Succhivo, dove sono stati sequestrati 40 chili di prodotti alimentari senza tracciabilità. Il legale rappresentante dell’albergo ha ricevuto una multa di 3.500 euro.
Durante questi controlli a tappeto, sono state identificate 242 persone e controllati 150 veicoli.
Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2024 - 14:15 / di Cronache della Campania