Cronaca di Napoli

Controlli a Napoli, elevate 108 sanzioni amministrative

Condivid

Controlli a Napoli, 7 novembre 2024 – La Polizia Locale di Napoli ha messo in atto una serie di interventi mirati a contrastare l’illegalità nelle strade della città. L’unità operativa Git ha effettuato controlli a motociclisti nelle zone di piazza Carlo III, via Medina, piazza Matteotti e nelle aree di Soccavo e Fuorigrotta.

Gli agenti hanno elevato 108 sanzioni amministrative, di cui 86 per sosta vietata, e hanno proceduto al sequestro o al fermo amministrativo di 10 veicoli. Inoltre, gli agenti della Unità Operativa Soccavo hanno sequestrato un chiosco realizzato senza il dovuto permesso e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il responsabile. L’Unità Operativa Fuorigrotta, invece, ha effettuato controlli che hanno portato all’elevazione di 1 verbale per mancata licenza di somministrazione, 1 verbale per mancanza di SCIA sanitaria, 1 verbale per impatto acustico e 2 verbali a un cantiere stradale.

Infine, il personale della Polizia Locale delle Unità Operative Secondigliano, Git e Veicoli Abbandonati, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania e gli agenti della sezione Nibbio, ha effettuato controlli nel Rione Berlingieri e nelle strade limitrofe. In questa occasione sono state controllate 157 persone, di cui 40 con precedenti penali, e 122 veicoli, di cui 17 sottoposti a fermo o sequestro amministrativo. Sono state inoltre elevate 43 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui 3 per guida senza patente, 8 per mancanza di assicurazione e 4 per mancata revisione. Infine, 5 veicoli sono stati prelevati in quanto ritenuti in stato di abbandono, e 3 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria, di cui 2 per reiterazione nella guida senza patente e 1 per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 11:20

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34

A Scampia scoperto deposito rifiuti, oltre 40 elettrodomestici

Nell'ambito delle attività di contrasto al fenomeno dell'illecito abbandono e gestione illecita dei rifiuti, personale… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:27

Sturno pronta a festeggiare i 114 anni di nonna Lucia Laura Sangenito

Lucia Laura Sangenito, la “vice” nonnina d’Italia, vive a Sturno, in provincia di Avellino, e… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:20

Truccavano i quiz dei concorsi a Benevento: condannati 4 vigili del fuoco

Durante il lockdown imposto dall’emergenza Covid, un’automobile ufficiale dei Vigili del Fuoco veniva usata per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:12

Sant’Agata de’ Goti, lancia acqua bollente sulla mamma: allontanato da casa

Un 27enne di Sant'Agata dè Goti è stato sottoposto a un provvedimento restrittivo dopo aver… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:05

Napoli, chiuso bar di Chiaia per 15 giorni su disposizione del Questore

Il Questore di Napoli ha ordinato, su segnalazione del Commissariato San Ferdinando, la sospensione per… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 19:50