NAPOLI – Controlli serrati della Polizia Locale a San Giovanni e Chiaia. Gli agenti motociclisti hanno condotto una vasta operazione di polizia stradale nel quartiere di San Giovanni, concentrandosi in particolare su corso San Giovanni, con l’impiego di 9 unità supportate da 7 motociclette e un’automobile.
Durante l’operazione, sono stati controllati 48 veicoli: 4 di questi sono stati sequestrati e 13 sottoposti a fermo amministrativo. Altri 3 veicoli sono stati affidati in custodia a un acquirente di fiducia, e 2 patenti di guida sono state ritirate. Tra i mezzi sequestrati, uno non omologato sarà sottoposto a controlli tecnici a partire da lunedì.
In totale, sono state rilevate 26 infrazioni, che comprendono la guida senza patente, la circolazione senza documenti obbligatori e l’assenza di assicurazione. Numerosi conducenti sono stati sanzionati per la mancata osservanza delle normative sulla sicurezza, come l’obbligo di indossare il casco. I controlli hanno posto particolare attenzione alla regolarità della documentazione di guida, alla copertura assicurativa e alla manutenzione tecnica dei veicoli, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza sulle strade.
Parallelamente, l’Unità Operativa di Chiaia, in collaborazione con i Carabinieri, il Nucleo Ispettorato del Lavoro e l’ASL, ha effettuato controlli mirati nella zona dei “Baretti”. Sono state elevate diverse sanzioni ad attività commerciali per la mancanza di autorizzazioni riguardanti l’impatto acustico, insegne luminose e tende. Ulteriori irregolarità sono state riscontrate nella gestione dei rifiuti, con multe per il mancato rispetto delle normative sulla raccolta differenziata.
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto