Controlli a Napoli, 7 novembre 2024 – La Polizia Locale di Napoli ha messo in atto una serie di interventi mirati a contrastare l’illegalità nelle strade della città. L’unità operativa Git ha effettuato controlli a motociclisti nelle zone di piazza Carlo III, via Medina, piazza Matteotti e nelle aree di Soccavo e Fuorigrotta.
Gli agenti hanno elevato 108 sanzioni amministrative, di cui 86 per sosta vietata, e hanno proceduto al sequestro o al fermo amministrativo di 10 veicoli. Inoltre, gli agenti della Unità Operativa Soccavo hanno sequestrato un chiosco realizzato senza il dovuto permesso e hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il responsabile. L’Unità Operativa Fuorigrotta, invece, ha effettuato controlli che hanno portato all’elevazione di 1 verbale per mancata licenza di somministrazione, 1 verbale per mancanza di SCIA sanitaria, 1 verbale per impatto acustico e 2 verbali a un cantiere stradale.
Infine, il personale della Polizia Locale delle Unità Operative Secondigliano, Git e Veicoli Abbandonati, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine Campania e gli agenti della sezione Nibbio, ha effettuato controlli nel Rione Berlingieri e nelle strade limitrofe. In questa occasione sono state controllate 157 persone, di cui 40 con precedenti penali, e 122 veicoli, di cui 17 sottoposti a fermo o sequestro amministrativo. Sono state inoltre elevate 43 contravvenzioni al Codice della Strada, di cui 3 per guida senza patente, 8 per mancanza di assicurazione e 4 per mancata revisione. Infine, 5 veicoli sono stati prelevati in quanto ritenuti in stato di abbandono, e 3 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria, di cui 2 per reiterazione nella guida senza patente e 1 per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 11:20 / di Cronache della Campania