Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio sannita, con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento che, nelle scorse settimane, ha intensificato i controlli nelle aree più frequentate dai giovani, come quelle della movida e i luoghi di aggregazione.
L’operazione, condotta dalla Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, ha visto anche l’importante supporto delle unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego di Napoli. Il fiuto infallibile dei pastori tedeschi Kongo e Frisbee, insieme alla competenza degli agenti, ha consentito il sequestro di circa 6,21 grammi di droga, suddivisa in 4,91 grammi di hashish e 1,3 grammi di marijuana.
Nel corso dell’operazione sono stati fermati quattro soggetti, tra cui tre adolescenti e un uomo adulto, tutti trovati in possesso di piccole quantità di stupefacenti per uso personale. I trasgressori sono stati segnalati alla locale Autorità prefettizia, che provvederà all’applicazione delle sanzioni amministrative previste dalla legge.
Questa iniziativa si inserisce nell’ambito degli sforzi costanti della Guardia di Finanza per garantire la sicurezza pubblica e proteggere in particolare i giovani, con l’obiettivo di contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di droga. L’attività di osservazione e controllo del territorio rappresenta una risposta concreta a un problema sempre più sentito dalla comunità, a cui il Corpo della Guardia di Finanza sta cercando di dare un’importante risposta.
CAPRI – Disagi e proteste sulla tratta Napoli-Capri, dove martedì scorso decine di passeggeri, tra… Leggi tutto
COMO – In vista della sfida tra Como e Napoli, in programma domenica prossima, la… Leggi tutto
MILANO – Il Milan scende in campo contro la violenza negli stadi: il club rossonero… Leggi tutto
Andrea Settembre, vincitore della categoria Giovani all’ultimo Festival di Sanremo, è stato accolto con tutti… Leggi tutto
Nola – Vincenzo Loffredo, il padre della piccola Giulia, la bimba di soli nove mesi… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni ad Afragola per aggressione.… Leggi tutto
Leggi i commenti
È importante che vengano intensificati i controlli per contrastare lo spaccio di droga, soprattutto nelle zone frequentate dai giovani.