Cultura

Confcommercio Salerno per LUCI D’ARTISTA 2024 con i concerti jazz e le fiabe

Condivid

Inizia il conto alla rovescia per l’accensione delle Luci d’Artista, un evento che segnerà anche quest’anno Salerno come una delle destinazioni principali per le festività natalizie. A supporto della manifestazione, Confcommercio Campania, insieme al Comune di Salerno e alla Camera di Commercio, ha organizzato ‘Jazz in Luce’ e ‘Fiabe per Luci d’Artista’. Queste iniziative promettono di offrire un’esperienza unica a visitatori e residenti, con spettacoli musicali e atmosfere straordinarie che animeranno il centro cittadino da dicembre a gennaio.

Jazz in Luce

La decima edizione del festival ‘Jazz in Luce’, a cura del M° Stefano Giuliano in collaborazione con Sofy Music, inaugurerà il 5 dicembre in Piazza Portanova con il concerto dei Groove At Home. Si proseguirà il 12 dicembre con le Sister Sounds, un energico trio tutto al femminile, e il 19 dicembre con C’ammafunk, una band dalle radici campane nota per il suo coinvolgente sound funk. Tutti gli spettacoli musicali inizieranno alle 19:00.

Fiabe per Luci d’Artista

Al Teatro Augusteo, la Compagnia dell’Arte, guidata da Antonello Ronga, proporrà quattro family show incentrati sul mondo delle fiabe. Si partirà il 7 dicembre con “Miracolo a Notre Dame”, seguito il 21 dicembre da “Il Grinch e il miracolo di Natale”. Il 29 dicembre andrà in scena “Il Principe Schiaccianoci”, mentre il 6 gennaio chiuderà la rassegna “Hakuna Matata”. Gli spettacoli inizieranno alle 18:30, con ingresso libero su invito fino ad esaurimento posti. Le iniziative sono state accolte positivamente dalle autorità cittadine, che vedono in questi eventi un’opportunità per promuovere il turismo e sostenere l’economia locale. Dario Loffredo, assessore al commercio, e Alessandro Ferrara, assessore alle attività produttive, hanno espresso ottimismo per il flusso di visitatori atteso. Anche Nino Marone, presidente provinciale di Confcommercio Campania, sottolinea l’importanza economica di tali manifestazioni. Questi sforzi congiunti mirano a rendere Salerno una meta accogliente e vivace durante le festività, offrendo ai visitatori esperienze indimenticabili e sostenendo le attività commerciali della città.


Articolo pubblicato il giorno 27 Novembre 2024 - 15:49

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Acerra, minacciano e poi tentano di rapinare automobilista: arrestati 2 parcheggiatori

Acerra. Nuovo caso di parcheggiatori abusivi molesti e violenti arrestati dopo lquello avvenuto ieri a… Leggi tutto

27 Novembre 2024 - 15:40

L’Ufficio scolastico Campania: “Revocati 7 incarichi concorsi Pnrr”

Napoli. "Sono solo sette i casi in cui l'Ufficio concorsi dell'Ufficio scolastico regionale per la… Leggi tutto

27 Novembre 2024 - 15:33

Napoli, arrestati i tre rapinatori di Capodanno

La notte del Capodanno scorso  una banda di rapinatori napoletani invece di festeggiare l'arrivo del… Leggi tutto

27 Novembre 2024 - 15:26

Ariano Irpino, stupefacenti e smartphone nel pallone: arrestati 2 pusher 

Nel corso di un'operazione condotta dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Ariano… Leggi tutto

27 Novembre 2024 - 15:19

Avellino, migrante distrugge ambulatorio dell’ospedale Moscati

Questa mattina ragazzo di colore distrugge ambulatorio del Moscati: bloccato dalla polizia. Sfonda la centralina… Leggi tutto

27 Novembre 2024 - 15:12

Caserta: giovane donna cade sui binari, treno si ferma in extremis

Caserta. Momenti di tensione alla stazione ferroviaria di Caserta, dove una giovane di 21 anni,… Leggi tutto

27 Novembre 2024 - 15:05