Musica

Concerti di ‘Tutta un’altra musica’ alla Domus Ars di Santa Chiara

Condivid

Venerdì 8 novembre, la Domus Ars di Napoli aprirà le sue porte alle 19 per una serata musicale unica, parte della rassegna “Tutta un’altra musica” promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio. Il Duo Nuances, formato da Michele De Martino e Salvatore Della Vecchia, si esibirà con l’intento di celebrare e riscoprire le straordinarie capacità espressive del mandolino. Con un repertorio che spazia da maestri come Beethoven, Bach e Chopin, la serata promette di essere un viaggio affascinante attraverso diverse epoche musicali.

Un fine settimana di emozioni musicali

Il giorno seguente, sabato 9 novembre, sempre alle 19, toccherà a Luca Signorini e Paola Volpe incantare il pubblico. Questo duo violoncellista-pianista presenterà il concerto “Le forme dei sentimenti”, una raffinata esplorazione dei toni romantici di compositori del calibro di Schumann e Debussy, culminando con la Sonata in la maggiore di César Franck. La Domus Ars, fino al 6 dicembre, darà vita a una vivace serie di spettacoli, un vero e proprio omaggio alla diversità e ricchezza della musica. Ensembe, attori, solisti, gruppi corali e direttori accompagneranno il pubblico in esperienze sensoriali irripetibili.

Eventi in programma

Il programma si arricchisce di eventi imperdibili: il 15 novembre si terrà “Off Side Story”, una versione rivisitata del celebre “West Side Story” con musica dal vivo del pianista Enrico Fagnoni, accompagnato dalla voce narrante di Stefano Valanzuolo. Il viaggio musicale prosegue il 16 novembre con “La suave melodia” dell’Ensemble 33, che trasporterà il pubblico nella Napoli del ‘500 e ‘600. Da non perdere anche “Armonie italiane” il 23 novembre, con il soprano Monica De Rosa McKay, e “Il suono delle ance” il 30 novembre, offerto dal Samnium Clarinet Choir. La rassegna culminerà il 6 dicembre con una celebrazione del violoncello nelle colonne sonore cinematografiche più memorabili.

Informazioni pratiche

I biglietti per ciascun concerto sono disponibili al prezzo di 10 euro. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni e effettuare prenotazioni contattando il numero 081 342 5603. La Domus Ars, famosa per la sua atmosfera accogliente e la straordinaria acustica, è situata in via Santa Chiara 10, a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 11:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44

Napoli, 40 pregiudicati di Barra nel mirino della polizia : 2 arresti

Napoli. Le piazze Bisignano e De Franchis, insieme alle vie Mastellone e Ciccarelli a Barra,… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:34