Musica

Concerti di ‘Tutta un’altra musica’ alla Domus Ars di Santa Chiara

Condivid

Venerdì 8 novembre, la Domus Ars di Napoli aprirà le sue porte alle 19 per una serata musicale unica, parte della rassegna “Tutta un’altra musica” promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio. Il Duo Nuances, formato da Michele De Martino e Salvatore Della Vecchia, si esibirà con l’intento di celebrare e riscoprire le straordinarie capacità espressive del mandolino. Con un repertorio che spazia da maestri come Beethoven, Bach e Chopin, la serata promette di essere un viaggio affascinante attraverso diverse epoche musicali.

Un fine settimana di emozioni musicali

Il giorno seguente, sabato 9 novembre, sempre alle 19, toccherà a Luca Signorini e Paola Volpe incantare il pubblico. Questo duo violoncellista-pianista presenterà il concerto “Le forme dei sentimenti”, una raffinata esplorazione dei toni romantici di compositori del calibro di Schumann e Debussy, culminando con la Sonata in la maggiore di César Franck. La Domus Ars, fino al 6 dicembre, darà vita a una vivace serie di spettacoli, un vero e proprio omaggio alla diversità e ricchezza della musica. Ensembe, attori, solisti, gruppi corali e direttori accompagneranno il pubblico in esperienze sensoriali irripetibili.

Eventi in programma

Il programma si arricchisce di eventi imperdibili: il 15 novembre si terrà “Off Side Story”, una versione rivisitata del celebre “West Side Story” con musica dal vivo del pianista Enrico Fagnoni, accompagnato dalla voce narrante di Stefano Valanzuolo. Il viaggio musicale prosegue il 16 novembre con “La suave melodia” dell’Ensemble 33, che trasporterà il pubblico nella Napoli del ‘500 e ‘600. Da non perdere anche “Armonie italiane” il 23 novembre, con il soprano Monica De Rosa McKay, e “Il suono delle ance” il 30 novembre, offerto dal Samnium Clarinet Choir. La rassegna culminerà il 6 dicembre con una celebrazione del violoncello nelle colonne sonore cinematografiche più memorabili.

Informazioni pratiche

I biglietti per ciascun concerto sono disponibili al prezzo di 10 euro. Gli interessati possono ottenere ulteriori informazioni e effettuare prenotazioni contattando il numero 081 342 5603. La Domus Ars, famosa per la sua atmosfera accogliente e la straordinaria acustica, è situata in via Santa Chiara 10, a Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 11:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Notte Bianca della Sanità: ospiti speciali, musica e gastronomia

L'evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:57

Ciambriello: “Il 2024 l’anno nero delle carceri in Campania”

Il 2024 è stato definito "l'anno nero" per le carceri, secondo Samuele Ciambriello, garante dei… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:25

Incidenti di bus in mare in Norvegia, le immagini dei soccorsi sotto la neve

Un grave incidente si è verificato in Norvegia, dove un bus di linea, con 58… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 19:16

Marito e moglie trovati senza vita: due anni fa il suicidio della figlia

Un tragico evento ha scosso la comunità di Orbassano, in provincia di Torino, dove due… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 17:35

Juve Stabia versione Babbo Natale regala il primo tempo e i tre punti alla Reggiana

Una Juve Stabia versione Babbo Natale a Reggio Emilia regala il primo tempo alla Reggiana… Leggi tutto

26 Dicembre 2024 - 17:16