#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 23 Dicembre 2024 - 22:14
6.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Con l’avvicinarsi del 25 novembre, riflessione sull’importanza di ricordare le donne ogni giorno.

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nel corso di un evento dedicato alla presentazione della “Mappatura dei luoghi che offrono servizi per le donne e le ragazze”, tenutosi oggi nella capitale, è stata ribadita la posizione del Municipio I di Roma a favore delle donne e contro la violenza maschile. La presidente del municipio ha sottolineato l’importanza di costruire percorsi di autonomia e protezione per promuovere la libertà e l’autodeterminazione femminile.

PUBBLICITA

Un Progetto per l’Autodeterminazione

La mappatura presentata intende facilitare l’accesso ai servizi destinati alle donne, permettendo una rapida consultazione e individuazione delle risorse disponibili. Questo strumento vuole contribuire in maniera concreta a supportare le donne nella ricerca di aiuto e sostegno, migliorando così il loro percorso verso l’autonomia.

La Partecipazione delle Istituzioni

Durante l’incontro, il Municipio I ha sottolineato il suo impegno nel sostenere iniziative che puntano a contrastare la violenza di genere e a promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza. Tale impegno si manifesta, tra l’altro, attraverso progetti come la mappatura, che mira a offrire supporto concreto e accessibile a tutte le donne che ne hanno bisogno.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 08:34


Torna alla Home

2 Commenti

  1. L’iniziativa della mappatura dei luoghi per le donne è un passo in avanti ma bisogna anche fare di piu per assicura che queste risorse siano realmente accessibili e conosciute da tutte. La comunicazione è fondamentale.

  2. Concordo con quanto detto, ma mi chiedo se le istituzioni stiano facendo abbastanza per promuovere questa iniziativa tra le donne. È importante che tutte sappiano dove trovare aiuto e supporto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento