Il Comune di Napoli assumerà nuovi assistenti sociali a partire dal 1° dicembre, portando il totale a quasi 300 professionisti in servizio.
Il sindaco Gaetano Manfredi ha illustrato la situazione, raccontando dell’incontro in Prefettura con il ministro Piantedosi in merito alla violenza giovanile, una piaga che ha recentemente causato la morte di tre ragazzi tra Napoli e provincia.
“Stiamo facendo tutto il possibile – ha dichiarato Manfredi – e con queste nuove assunzioni raggiungeremo una delle più alte percentuali di assistenti sociali tra i Comuni del Centro Sud.
Ho inoltre chiesto al ministro che gli assistenti sociali possano dedicarsi esclusivamente alle loro attività di supporto, senza essere impegnati in compiti burocratici che dovrebbero competere a uffici specializzati di altre amministrazioni.
In questo modo, potremo concentrare le energie dei nuovi assunti sul supporto alle famiglie e sui circa 6.000 ragazzi che abbiamo in carico. È fondamentale che tutte le risorse siano indirizzate verso questa priorità”.
Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto
La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto
Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto
Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto
Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto
Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto