Politica Napoli

Comune di Napoli, nuove assunzioni di assistenti sociali a dicembre

Condivid

Il Comune di Napoli assumerà nuovi assistenti sociali a partire dal 1° dicembre, portando il totale a quasi 300 professionisti in servizio.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha illustrato la situazione, raccontando dell’incontro in Prefettura con il ministro Piantedosi in merito alla violenza giovanile, una piaga che ha recentemente causato la morte di tre ragazzi tra Napoli e provincia.

“Stiamo facendo tutto il possibile – ha dichiarato Manfredi – e con queste nuove assunzioni raggiungeremo una delle più alte percentuali di assistenti sociali tra i Comuni del Centro Sud.

Ho inoltre chiesto al ministro che gli assistenti sociali possano dedicarsi esclusivamente alle loro attività di supporto, senza essere impegnati in compiti burocratici che dovrebbero competere a uffici specializzati di altre amministrazioni.

In questo modo, potremo concentrare le energie dei nuovi assunti sul supporto alle famiglie e sui circa 6.000 ragazzi che abbiamo in carico. È fondamentale che tutte le risorse siano indirizzate verso questa priorità”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 17:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Calvizzano: indagine sulla morte di Maurizio Canneva

Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 07:42

Sanremo 2025, la classifica della prima serata: Brunori, Giorgia, Corsi, Cristicchi e Lauro

La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 07:30

Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025

Oroscopo di oggi 12 febbraio 2025, le previsioni astrali segno per segno con particolare attenzione… Leggi tutto

12 Febbraio 2025 - 07:13

Sanremo 2025: il Napoli fa il tifo per Andrea Settembre

Il Napoli calcio fa il tifo per Settembre. La societa' pubblica sui social una foto… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:57

Omicidio Lucio Niro: 17 anni dopo, la famiglia chiede ancora verità

Baranello– A 17 anni di distanza, resta senza colpevoli l’omicidio di Lucio Niro, il muratore… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:47

Crac Amato: assolti Mussari, Del Mese e Ceccuzzi. Il Tribunale di Salerno: “Il fatto non sussiste”

Salerno – Si chiude con un’assoluzione piena il processo relativo al fallimento del pastificio Amato,… Leggi tutto

11 Febbraio 2025 - 21:06