#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2024 - 20:55
7.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Competenze del futuro: a Napoli Intesa Sanpaolo incontra 800 studenti.

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli accoglie “Build Your Future”, l’iniziativa di Intesa Sanpaolo destinata a influenzare positivamente il percorso di circa 10.000 studenti italiani. Il programma, realizzato in collaborazione con istituti scolastici e università, si focalizza sui processi trasformativi dell’economia e della società, e sulle competenze fondamentali richieste nel futuro.

PUBBLICITA

Focus sull’Istruzione e Innovazione

Punti Chiave Articolo

L’evento si è svolto all’Università Federico II, coinvolgendo oltre 800 studenti in una serie di discussioni e seminari. All’incontro hanno partecipato docenti, imprenditori e rappresentanti di startup, che hanno condiviso con gli studenti l’importanza dell’innovazione tecnologica.

Competenze Soft e Cambiamento

Durante l’appuntamento, è stata enfatizzata l’importanza delle soft skill come chiave per affrontare con successo i cambiamenti in atto. Gli esperti hanno illustrato come queste competenze siano essenziali in un mondo lavorativo in costante evoluzione, spingendo gli studenti a prepararsi per le sfide future.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per gli studenti di confrontarsi con esperti del settore e ricevere una formazione mirata alla loro crescita personale e professionale.

Fonte Verificata


Articolo pubblicato il giorno 20 Novembre 2024 - 13:56


Torna alla Home

1 commento

  1. l’iniziativa e molto interessante e puo aiutare i studenti a crescere, ma mi chiedo se i temi trattati son veramente rilevanti per il futuro. Inoltre, non tutti gli studenti hanno le stesse opportunità di partecipare a eventi simili, quindi forse sarebbe bene ampliare l’accesso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

DALLA HOME


googlenews

CRONACA NAPOLI

PUBBLICITA

Cronache è in caricamento