RaiPlay inaugura le nuove puntate di “C.I.O.È.” dal 25 novembre, un format talentuoso che racconta le esperienze e le ambizioni di cento giovani artisti. Condotta dall’attore Biagio Musella, la serie offre uno sguardo dietro le quinte del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, guidato da Lello Arena, evidenziando il percorso impegnativo dei partecipanti.
Punti Chiave Articolo
Questa seconda parte del programma mette in luce un ambiente di allenamenti intensivi, esibizioni complesse e critiche pungenti, dove gli allievi collaborano con musicisti che hanno lavorato con celebri artisti come Mina e Pino Daniele. L’aspettativa culmine dei protagonisti è di esibirsi davanti a un vasto pubblico nella suggestiva Piazza del Plebiscito durante la rassegna “Restate a Napoli”.
Attraverso venti episodi, il pubblico può partecipare al cammino di questi talenti, scoprendone le passioni e le storie personali, affiancati da noti professionisti del settore artistico. Tra i docenti, Lello Arena per la recitazione, Dino Carano per la danza e Massimiliano Jovine, insieme a Giuseppe Spinelli, per la musica. Anche Emilia Zamuner contribuisce come insegnante di canto. Lezioni speciali sono tenute da personalità come Francesco Cicchella, Enzo Decaro, il pianista Nicola Piovani e il produttore Gaetano Daniele.
Il progetto “C.I.O.È.”, nato grazie a Lello Arena in onore di Massimo Troisi e sostenuto dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mira a creare un percorso artistico formativo per giovani talenti, aiutandoli a sviluppare progetti concreti nel mondo dello spettacolo.
Pozzuoli - Un nuovo tentativo di truffa sta prendendo di mira i cittadini dei Campi… Leggi tutto
Non si placa l’intransigenza di Donald Trump nei confronti dell’omologo ucraino Zelensky. Il presidente statunitense,… Leggi tutto
Napoli - "Non immaginavo che questa città fosse così bella": parole e musica di Antonio… Leggi tutto
Casoria. Domenica 2 Marzo si è svolto al Palacasoria un evento nazionale di Taekwondo WT… Leggi tutto
Lotta ai parcheggiatori abusivi, a Napoli: tra il 22 e il 28 febbraio scorso ne… Leggi tutto
Gli agenti della squadra mobile di Latina hanno arrestato un napoletano gravemente indiziato di maltrattamenti… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo programma sembra molto interessante e offre una grande oportunita ai giovani artisti. Pero, mi chiedo se tutti i partecipanti avran la stessa opportunita di brillare come meriterebbero. Spero che sia un successo.