RaiPlay inaugura le nuove puntate di “C.I.O.È.” dal 25 novembre, un format talentuoso che racconta le esperienze e le ambizioni di cento giovani artisti. Condotta dall’attore Biagio Musella, la serie offre uno sguardo dietro le quinte del Centro Interdisciplinare Opportunità Espressive, guidato da Lello Arena, evidenziando il percorso impegnativo dei partecipanti.
Punti Chiave Articolo
Questa seconda parte del programma mette in luce un ambiente di allenamenti intensivi, esibizioni complesse e critiche pungenti, dove gli allievi collaborano con musicisti che hanno lavorato con celebri artisti come Mina e Pino Daniele. L’aspettativa culmine dei protagonisti è di esibirsi davanti a un vasto pubblico nella suggestiva Piazza del Plebiscito durante la rassegna “Restate a Napoli”.
Attraverso venti episodi, il pubblico può partecipare al cammino di questi talenti, scoprendone le passioni e le storie personali, affiancati da noti professionisti del settore artistico. Tra i docenti, Lello Arena per la recitazione, Dino Carano per la danza e Massimiliano Jovine, insieme a Giuseppe Spinelli, per la musica. Anche Emilia Zamuner contribuisce come insegnante di canto. Lezioni speciali sono tenute da personalità come Francesco Cicchella, Enzo Decaro, il pianista Nicola Piovani e il produttore Gaetano Daniele.
Il progetto “C.I.O.È.”, nato grazie a Lello Arena in onore di Massimo Troisi e sostenuto dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, mira a creare un percorso artistico formativo per giovani talenti, aiutandoli a sviluppare progetti concreti nel mondo dello spettacolo.
Nata dall'idea geniale dell’imprenditore napoletano Giuseppe Caruso, Mondo Camerette rappresenta oggi una delle realtà più… Leggi tutto
I produttori di vino italiano esprimono preoccupazione per i dazi americani, ma rimangono ottimisti sulla… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Un ispettore della polizia penitenziaria, in servizio presso il carcere… Leggi tutto
Roma – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa complessiva da 20… Leggi tutto
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania ha ribaltato il provvedimento di decadenza dal ruolo di… Leggi tutto
Torre Annunziata – Una meraviglia hi-tech che sembra uscita da Las Vegas o Dubai, ma… Leggi tutto
Leggi i commenti
Questo programma sembra molto interessante e offre una grande oportunita ai giovani artisti. Pero, mi chiedo se tutti i partecipanti avran la stessa opportunita di brillare come meriterebbero. Spero che sia un successo.