Cronaca di Napoli

Le cinquanta lettere a Santo dagli amici di scuola, ‘Sei l’angelo numero uno’

Condivid

Un angelo con la maglietta da portiere numero 1. Così è raffigurato Santo Romano, il giovane ucciso a San Sebastiano al Vesuvio sabato notte, in una delle cinquanta lettere esposte oggi dai suoi amici di scuola presso l’istituto ‘Archimede’ nel quartiere Ponticelli di Napoli.

Le lettere, una per ogni classe dell’istituto superiore, erano state preparate per un flash-mob previsto per oggi davanti alla scuola, ma è stato posticipato a domani per permettere agli amici di Santo di partecipare ai funerali pomeridiani nella chiesa di Casoria.

I messaggi, alcuni diretti a Santo, sono stati affissi su una bacheca all’entrata delle aule da compagni e compagne vestiti di nero, in segno di lutto.

Anche la madre del diciassettenne assassino reo confesso ha scritto una lettera ieri per chiedere perdono alla famiglia della vittima, perdono che tuttavia non è evidente nello striscione appeso sulla facciata della scuola con la scritta “Santo come Abele ucciso per mano di Caino”.

Le lettere dei ragazzi, piene di amore e di ricordi, mettono in risalto il disegno dell’angelo Santo con una maglia gialla e il numero uno, che, come sapeva fare bene nel campionato di Eccellenza, ha appena parato il pallone.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 6 Novembre 2024 - 17:20

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Vico Equense, furto di scooter: due arresti, uno già detenuto

Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:13

Campania, svelato il progetto de “Il faro”: sarà nuova sede della Regione

Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:06

Taranto, maxi discarica interrata scoperta a Fragagnano: indagini sul traffico illecito di rifiuti dalla Campania

Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:59

Napoli-Inter, divieto vendita biglietti a residenti in Lombardia

Napoli-Inter vietata ai residenti in Lombardia. Per la sfida scudetto in programma nel weekend 1-2… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:52

Carinaro, 21enne agli arresti domiciliari con 21 dosi di hashish: arrestato dai carabinieri

Carinaro – Un 21enne di origini marocchine, già ristretto agli arresti domiciliari per rapina, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:45

Sorrento, successo per la cena di beneficenza del Rotary club a sostegno del patrimonio artistico

Sorrento - Grande partecipazione e spirito di solidarietà hanno caratterizzato la cena di beneficenza organizzata… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:37