Gli amici di scuola di Santo Romano
Un angelo con la maglietta da portiere numero 1. Così è raffigurato Santo Romano, il giovane ucciso a San Sebastiano al Vesuvio sabato notte, in una delle cinquanta lettere esposte oggi dai suoi amici di scuola presso l’istituto ‘Archimede’ nel quartiere Ponticelli di Napoli.
Le lettere, una per ogni classe dell’istituto superiore, erano state preparate per un flash-mob previsto per oggi davanti alla scuola, ma è stato posticipato a domani per permettere agli amici di Santo di partecipare ai funerali pomeridiani nella chiesa di Casoria.
I messaggi, alcuni diretti a Santo, sono stati affissi su una bacheca all’entrata delle aule da compagni e compagne vestiti di nero, in segno di lutto.
Anche la madre del diciassettenne assassino reo confesso ha scritto una lettera ieri per chiedere perdono alla famiglia della vittima, perdono che tuttavia non è evidente nello striscione appeso sulla facciata della scuola con la scritta “Santo come Abele ucciso per mano di Caino”.
Le lettere dei ragazzi, piene di amore e di ricordi, mettono in risalto il disegno dell’angelo Santo con una maglia gialla e il numero uno, che, come sapeva fare bene nel campionato di Eccellenza, ha appena parato il pallone.
Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto
Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto
Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto
Napoli-Inter vietata ai residenti in Lombardia. Per la sfida scudetto in programma nel weekend 1-2… Leggi tutto
Carinaro – Un 21enne di origini marocchine, già ristretto agli arresti domiciliari per rapina, è… Leggi tutto
Sorrento - Grande partecipazione e spirito di solidarietà hanno caratterizzato la cena di beneficenza organizzata… Leggi tutto