La movida di Chiaia è finita sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri. Un massiccio dispositivo di sicurezza, con oltre 39 locali ispezionati e decine di pattuglie in strada, ha portato a un bilancio imponente.
Sono ben 10 infatti le attività sospese, oltre 100 kg di prodotti sequestrati e sanzioni per oltre 80mila euro per violazioni igienico-sanitarie e occupazione abusiva di suolo pubblico.
Un 20enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di hashish, 8 parcheggiatori abusivi denunciati, un 19enne denunciato per porto abusivo di arma bianca e due 17enni per spaccio di marijuana.
E ancora 31 scooter sequestrati, 121 contravvenzioni, di cui 46 a giovani senza casco, e 15 persone denunciate per guida senza patente.
Una giovane donna denunciata per guida in stato di ebbrezza e numerose violazioni relative alla vendita di alcolici ai minori.Un coltello a serramanico con scritte inquietanti, trovato addosso a un 19enne, ha messo in luce come la leggerezza possa nascondere pericoli.
I Carabinieri lanciano un segnale forte: la movida può essere divertente, ma la sicurezza viene prima di tutto. Le forze dell’ordine non tollereranno comportamenti scorretti e continueranno a presidiare il territorio.
A Napoli cresce il malcontento contro la turistificazione selvaggia che sta trasformando la città. Nel… Leggi tutto
Un drammatico incidente ha sconvolto nel pomeriggio di oggi la città di Nola, dove un… Leggi tutto
La serie "Stanotte a..." condotta da Alberto Angela ha affascinato milioni di italiani durante le… Leggi tutto
L'evento di punta per le festività di Napoli, Sanità-TàTà, si svolgerà giovedì 2 gennaio a… Leggi tutto
Il 2024 è stato definito "l'anno nero" per le carceri, secondo Samuele Ciambriello, garante dei… Leggi tutto
Un grave incidente si è verificato in Norvegia, dove un bus di linea, con 58… Leggi tutto