La movida di Chiaia è finita sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri. Un massiccio dispositivo di sicurezza, con oltre 39 locali ispezionati e decine di pattuglie in strada, ha portato a un bilancio imponente.
Sono ben 10 infatti le attività sospese, oltre 100 kg di prodotti sequestrati e sanzioni per oltre 80mila euro per violazioni igienico-sanitarie e occupazione abusiva di suolo pubblico.
Un 20enne arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di hashish, 8 parcheggiatori abusivi denunciati, un 19enne denunciato per porto abusivo di arma bianca e due 17enni per spaccio di marijuana.
E ancora 31 scooter sequestrati, 121 contravvenzioni, di cui 46 a giovani senza casco, e 15 persone denunciate per guida senza patente.
Una giovane donna denunciata per guida in stato di ebbrezza e numerose violazioni relative alla vendita di alcolici ai minori.Un coltello a serramanico con scritte inquietanti, trovato addosso a un 19enne, ha messo in luce come la leggerezza possa nascondere pericoli.
I Carabinieri lanciano un segnale forte: la movida può essere divertente, ma la sicurezza viene prima di tutto. Le forze dell’ordine non tollereranno comportamenti scorretti e continueranno a presidiare il territorio.
Ecco l'oroscopo di oggi 1 febbraio 2025 con le previsioni dello zodiaco segno per segno.… Leggi tutto
Napoli - C'è un fascicolo di indagine alla Procura di Napoli per incendio doloso contro… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 31: BARI 49 28 64 42 46 CAGLIARI… Leggi tutto
Castellammare - "Con l'amministrazione abbiamo discusso oggi la questione del potenziamento di videosorveglianza. A regime… Leggi tutto
Napoli - Gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia hanno arrestato un 53enne napoletano, già noto alle… Leggi tutto