Cronaca di Napoli

Napoli, il clan della Vanella Grassi inviava cellulari in carcere con un drone

Condivid

Napoli. Il clan della Vanella Grassi  che controlla la zona del cosiddetto Perrone a Secondigliano introduceva nel carcere di Secondigliano cellulari, droga, sim  con l’utilizzo di un sofisticato drone. Lo hanno scoperto gli agenti della squadra mobile di Napoli che stamane hanno arrestato dieci persone.

L’operazione su delega del Procuratore Distrettuale. sono state eseguite eseguito  misure cautelari emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di dodici persone (di cui 10 sottoposte alla custodia in carcere, 2 agli arresti domiciliari.

Tutti ritenuti gravemente accusati, a vario titolo, dei reati associativi concernenti il traffico di sostanze stupefacenti e l’accesso indebito di dispositivi idonei alla comunicazione per i detenuti, fatti aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan della “Vanella Grassi“.

Nel corso delle indagini svolte dalla S.I.S.C.O. di Napoli, con il supporto operativo dello SCO, della Squadra Mobile di Napoli e di personale specializzato della Polizia Scientifica, sono state acquisiti fonti di prova in ordine in ordine alla operatività di un sodalizio criminoso abitualmente dedito all’introduzione nel Centro Penitenziario di Napoli – Secondigliano di plichi contenenti sostanze stupefacenti e telefoni cellulari mediante l’utilizzo di droni.

Nel corso dell’indagine, in due distinte occasioni si è proceduto all’arresto in flagranza di tre soggetti e al sequestro di oltre 2 kg di sostanze stupefacenti, di un drone dotato di telecamera, nonché di numerosi microtelefoni cellulari e schede telefoniche.

 


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 11:28
Sequestro cellulari- carcere

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Leggi i commenti

  • è una cosa preoccupante che ci siano organizzazioni cosi potente in un zona come secondigliano. Speriamo che le autorità riescono a fermare tutto questo.

  • Io non capisco come si fa ad entrare cellulari nel carcere, dovrebbe essere più sicuro. E poi usare droni sembra un po strano ma forse funziona.

  • Le operazioni di polizia sono importanti ma serve anche prevenzione per non far arrivare queste cose nelle carceri, è un problema serio.

  • Arrestare i colpevoli è giusto, ma bisogna capire anche come queste organizzazioni riescono a lavorare senza essere fermate prima.

  • Mi sembra incredibile che ci siano ancora persone che utilizzano droni per traffico di droga. Dobbiamo essere più attenti a quello che succede intorno a noi.

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Blues for Pino, il tributo di Osvaldo Di Dio con numerosi ospiti e musicisti

Il chitarrista Osvaldo Di Dio ha reso omaggio a Pino Daniele con il nuovo album… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 17:02

Napoli, fermato senza patente e in sella a scooter rubato: era un ricercato

Napoli – Gli agenti della polizia locale, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, hanno individuato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:48

Caserta, ragazza di 14 si toglie la vita: la madre non accettava il suo orientamento sessuale

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Caserta, dove una ragazza di 14 anni… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:24

Terzo spettacolo in programma per la rassegna Venerd’Arte con l’Orso Bipolare

L’Associazione Kalamos e lo Scugnizzo Liberato ospitano il terzo evento della rassegna teatrale “Venerd’Arte” presso… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:00

Raiz: “Mi sento attore, sogno un ruolo importante”

Il cantante Raiz, storico frontman degli Almamegretta e apprezzato interprete nella serie televisiva "Mare Fuori",… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:45

Jennifer Lopez si racconta: “Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi”

Jennifer Lopez torna sullo schermo nel film 'Inarrestabile’, debutto alla regia di William Goldenberg, premiato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:21