Castellammare di Stabia – In un’ottica di sostenibilità ambientale, Velia Ambiente, la società incaricata della gestione dei servizi di igiene urbana per conto del comune, ha introdotto una nuova flotta di automezzi elettrici a Castellammare di Stabia.
Conosciuti come Ekò, questi veicoli completamente elettrici sono stati progettati per garantire la pulizia delle strade con zero emissioni. Dotati di sistema di ricarica rapida, gli automezzi sono perfetti per il servizio di spazzamento manuale e possono essere impiegati anche nelle aree a traffico limitato per svuotare i cestini stradali.
Nonostante le loro dimensioni ridotte, gli Ekò sono equipaggiati con un cassone ribaltabile che permette di contenere efficacemente i rifiuti. Questa innovazione consente di operare con maggiore sicurezza anche nei vicoli stretti del centro storico e nelle zone meno accessibili, comprese le aree collinari.
Velia Ambiente, con questa mossa, non solo potenzia ma rivoluziona il servizio di pulizia urbana, adottando una flotta interamente elettrica che rappresenta un passo avanti verso la mobilità sostenibile nella città stabiese.
Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2024 - 21:36