foto di repertorio
Castellammare. “Per garantire una maggiore presenza degli agenti di Polizia Locale nella zona della movida stabiese nei weekend di novembre e dicembre, in vista delle festività natalizie, abbiamo deciso, in accordo con il comandante della Polizia Municipale Antonio Vecchione, di estendere la presenza degli agenti in strada fino alle ore 24:00 il sabato e la domenica”. Lo ha dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza.
L’iniziativa ha l’obiettivo di assicurare maggiore sicurezza e prevenire situazioni di disordine nelle aree maggiormente frequentate della città. “Un presidio rafforzato nei punti chiave della città, come la Villa Comunale e le vie principali del centro, permetterà di migliorare la vivibilità e la serenità delle serate festive”, ha aggiunto il primo cittadino.
Il potenziamento dei turni degli agenti di polizia municipale comprenderà un incremento dei controlli sul rispetto del codice della strada, con particolare attenzione alla guida in stato di ebbrezza, al rispetto dei limiti di velocità e alle soste irregolari. “L’obiettivo è quello di garantire non solo una maggiore sicurezza pedonale nelle zone più affollate, ma anche di ridurre i rischi legati a comportamenti scorretti alla guida, che possono rappresentare un pericolo per tutti”, ha sottolineato Vicinanza.
Gioia Tauro – Un'operazione congiunta della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dell'Agenzia delle… Leggi tutto
Non si arresta lo sciame sismico ai Campi Flegrei. Un’altra notte di scosse ha tenuto… Leggi tutto
Pianura torna a far parlare di sé per una nuova escalation di violenze legate ai… Leggi tutto
Scopri cosa hanno in serbo le stelle per te oggi, 18 febbraio 2025, con un'analisi… Leggi tutto
Muhsin Hendricks, considerato il primo imam dichiaratamente gay al mondo, è stato ucciso sabato 15… Leggi tutto
Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto