Castellammare, abbattuto chiosco abusivo nel quartiere Cicerone
Ruspe in azione nel quartiere Cicerone a Castellammare di Stabia per abbattere il bar “Castello”, ormai chiuso da tempo. La struttura, che negli anni aveva accumulato ripetute violazioni urbanistiche, è stata dichiarata non sanabile dall’ufficio tecnico di Palazzo Farnese.
Le operazioni di demolizione si sono svolte in sicurezza, con l’area completamente transennata e la presenza delle forze dell’ordine a garantire il regolare svolgimento dei lavori. Sul posto sono intervenuti carabinieri, polizia e vigili urbani.
L’ordinanza di demolizione era stata emessa dalla commissione straordinaria prefettizia che ha amministrato Palazzo Farnese fino allo scorso giugno. La giunta, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, ha eseguito la demolizione non ritenendo la struttura di interesse pubblico.
“La tutela del nostro patrimonio urbanistico e ambientale è una priorità – ha dichiarato Vicinanza – e come amministrazione comunale continueremo a operare con fermezza per garantire il rispetto delle regole e il ripristino della legalità”.
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto
Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto
Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto
Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto
Il Santo Padre, Papa Francesco, si è spento questa mattina alle 7.35 nella sua residenza… Leggi tutto