Caso Manolas, Grassani rassicura: “Situazione simile a Osimhen, nessuno sviluppo sportivo atteso” – Mattia Grassani, legale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per commentare il caso legato al trasferimento di Kostas Manolas dalla Roma al Napoli nel 2021.
Secondo Grassani, la situazione del caso Manolas è “pressoché sovrapponibile in fattispecie a quella che ha già visto il Napoli processato e assolto in sede sportiva per Osimhen”. Le ipotesi, infatti, sono le stesse: “presunte valutazioni non conformi degli atleti”. “In sede sportiva ritengo che per il momento sviluppi non ce ne siano e non ce ne saranno”, ha dichiarato il legale.
Grassani ha spiegato che Chinè, il procuratore federale, ha il diritto di interagire con il magistrato penale, chiedere copia degli atti e fare valutazioni. Tuttavia, ha aggiunto, “anche nel girone di tutte quelle posizioni che sono provenute dalla Procura della Repubblica di Torino, partendo dalla Juventus come epicentro, la Giustizia Sportiva ha già statuito che attenderebbe la conclusione dei giudizi penali”.
Pertanto, secondo Grassani, l’apertura di un fascicolo da parte della procura federale e l’acquisizione dei documenti “non dovrebbe portare a nessun altro risultato rispetto al capire di cosa si tratta”, in linea con quanto avvenuto per i precedenti casi legati a operazioni di mercato.
Il legale del Napoli ha quindi rassicurato i tifosi partenopei, affermando che “il Napoli può dormire tra quattro guanciali” in merito al caso Manolas, sottolineando che la situazione è analoga a quella del caso Osimhen, per il quale il club è stato prosciolto. Grassani ha inoltre evidenziato le differenze tra i procedimenti penali e sportivi, affermando che “non sempre, ma anzi pochissime volte, un procedimento penale può determinare una condanna in sede sportiva. Sono due mondi completamente diversi”. In conclusione, il legale del Napoli si è detto fiducioso che l’apertura di un fascicolo “a livello conoscitivo, senza ipotesi di violazioni sportive”, possa portare all’archiviazione del caso Manolas.
Il Palapartenope di Napoli si sta preparando per un'importante manifestazione artistica. 'ALIS The New World',… Leggi tutto
Il cinema Pierrot di Napoli si prepara ad accogliere Neri Marcorè, celebre figura del cinema… Leggi tutto
Santa Maria a Vico. Un incubo senza fine quello vissuto da una famiglia di Santa… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 29enne originario del Ghana… Leggi tutto
La Fondazione Carnevale di Palma Campania ha ufficialmente nominato Francesco Cicchella Direttore Artistico per l'edizione… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Un recente rapporto di Reputation Manager ha rivelato i risultati della Top… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra che la situazione sia abbastanza tranquilla, speriamo che tutto si risolva nel migliore dei modi.