Cronaca Caserta

Caserta, assolto autista di bus turistico: era stato accusato di minacce

Condivid

Caserta – Alberto Cervella, 56 anni, autista di autobus turistici per una nota azienda casertana, è stato assolto dall’accusa di minaccia grave e porto illegale di arma bianca. La sentenza è stata emessa dal Giudice penale del Tribunale di Spoleto, dott.ssa Teresa Grano, durante l’udienza predibattimentale.

I fatti risalgono a un anno fa, quando Cervella, originario e residente a Calvi Risorta, si trovava a Cascia per motivi di lavoro alla guida di un autobus turistico. Durante una sosta, scoppiò un acceso diverbio con il titolare di una ditta concorrente. Secondo la denuncia presentata contro di lui, l’autista avrebbe estratto un coltello minacciando di morte l’altro uomo.

A seguito dell’episodio, intervennero i Carabinieri della stazione locale, che sequestrarono il coltello e denunciarono Cervella alla Procura della Repubblica di Spoleto. Il pubblico ministero convalidò immediatamente il sequestro dell’arma. Assistito dagli avvocati Gaetano e Raffaele Crisileo e Gaetano Petrone, Alberto Cervella ha sempre respinto le accuse, sostenendo che il coltello sequestrato non fosse stato usato per intimidire e che la vicenda fosse stata fraintesa.

Il Giudice, accogliendo le argomentazioni della difesa, ha ritenuto insussistenti le prove per sostenere l’accusa in giudizio e ha quindi assolto l’autista. L’assoluzione di Cervella chiude una vicenda che aveva sollevato preoccupazioni nella comunità locale, soprattutto tra i lavoratori del settore turistico, spesso sotto pressione a causa di concorrenza e stress lavorativo. L’uomo, dopo mesi di attesa, ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo e riprendere serenamente la sua attività professionale.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 12:29

Federica Annunziata

Leggi i commenti

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti trasferiti

Notte di caos e violenza nell'istituto penitenziario di Ariano Irpino, dove un tentativo di suicidio… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 08:28

Portici, tentano di truffare anziano che chiama i carabinieri e fare arrestare due donne

Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 08:15

A Scafati non si dorme di notte : rumori e vibrazioni impediscono il sonno

Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 07:30

Napoli, le mani della camorra sui fuochi d’artificio: 6 arresti a Fuorigrotta

Napoli - Smantellato il gruppo di camorra della zona di Fuorigrotta che taglieggiva i commercianti… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 06:50

Oroscopo di oggi 29 marzo 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, sabato 29 marzo 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 06:21

Bradisismo, Napoli stanzia contributi per le famiglie sfollate: fino a 900 euro al mese

Il Comune di Napoli ha varato un piano di aiuti economici per i nuclei familiari… Leggi tutto

28 Marzo 2025 - 21:38