Il musicista partenopeo Carlo Vannini si prepara a lanciare il suo album di debutto, “Punto e accapo”, il 12 novembre. L’evento di presentazione ufficiale si terrà a Napoli presso la Domus Ars.
Vannini ha intrapreso un solido percorso musicale, formandosi in teoria e solfeggio al Conservatorio di Musica ‘Cimarosa’ di Avellino e laureandosi in Canto Jazz al Conservatorio ‘San Pietro a Majella’ di Napoli. La sua musica, caratterizzata da influenze partenopee e cantautorali, rappresenta per lui un’importante forma di espressione.
“Punto e accapo” è il risultato di collaborazioni con noti musicisti italiani, tra cui Giosi Cincotti, Ernesto Nobili, Michele Maione e Roberto Giangrande. Gli arrangiamenti degli archi nel brano “Come quella volta al mare” sono stati curati da Arcangelo Michele Caso. Le registrazioni e i missaggi sono stati realizzati presso lo studio Megaride da Raffaele De Luca.
– ‘A tammurriata d’’a munnezza
– L’Amaca
– Ammore nun ce sta
– Assettato
– Come quella volta al mare
– Punto e accapo
Il singolo che dà il nome all’album affronta le dinamiche di una relazione caratterizzata da sentimenti inespressi e una giostra di desideri e incomprensioni.
Nato nel 1989, Vannini si è diplomato come attore presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Ha collaborato con artisti come Claudio Mattone e la compagnia dei Giovani del Teatro Bellini, ed è l’autore delle musiche per il film teatrale “La Giostra del Moro” e il cortometraggio “Gli Spazi Bianchi”. Attualmente, Vannini insegna canto e recitazione in diverse scuole di Napoli, e il lancio di “Punto e accapo” rappresenta un punto cruciale nella sua carriera, essendo stato riconosciuto come uno dei finalisti del Premio Andrea Parodi per la world-music.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto