Musica

Capua, Al Museo Campano il pianista Andaloro e il Quartetto Goldberg

Condivid

L’Autunno Musicale 2024 accende i riflettori su Capua e la sua straordinaria offerta culturale con la XXX edizione di “Autunno Musicale 2024 – Suoni & Luoghi d’Arte”. Il weekend del 9 e 10 novembre, il suggestivo Museo Campano sarà teatro di tre concerti che fonderanno insieme la bellezza della musica e il ricco patrimonio artistico della regione.

Il programma del fine settimana promette di emozionare il pubblico grazie a due protagonisti d’eccezione: il rinomato pianista Giuseppe Andaloro e il Quartetto Goldberg. Sabato 9 novembre, il ciclo Pianofestival vedrà esibirsi Andaloro, la cui maestria e sensibilità musicale sono riconosciute a livello internazionale. Il suo repertorio per la serata include opere di Frescobaldi, Bach, Liszt e Rachmaninov, coprendo una gamma di stili ed epoche che promettono di incantare il pubblico.

La Grande Musica Quartettistica

Domenica 10 novembre sarà invece la giornata dedicata al “Quartetto Day”, evento che porta in scena il giovane e già affermato Quartetto Goldberg. La giornata si aprirà alle 11:15 con una selezione di brani di Brahms, Puccini e Schulhoff, seguita alle 18:30 da composizioni di Haydn, Schubert e nuovamente Brahms. La formazione italiana, sostenuta dall’Accademia Stauffer, è nota per la profondità e la raffinatezza delle sue interpretazioni. Il talento e il prestigio dei protagonisti sottolineano ancora una volta il ruolo dell’Autunno Musicale come crocevia culturale di rilevanza internazionale. Giuseppe Andaloro, riconosciuto per i suoi meriti artistici da istituzioni italiane e internazionali, e il Quartetto Goldberg, miglior ensemble emergente in Italia, portano a Capua un assaggio della loro arte che risuonerà in un contesto di grande bellezza storica e culturale.

Informazioni sui Concerti

L’accesso agli eventi è reso accessibile da tariffe molto vantaggiose: il biglietto intero è di 8 euro, con riduzioni disponibili per vari gruppi, e la possibilità di abbonamenti benefici per chi intende partecipare a più spettacoli. Maggiori dettagli possono essere trovati sul sito ufficiale Autunno Musicale o contattando la segreteria organizzativa al numero 0823 361801. L’evento è organizzato con il supporto del Ministero della Cultura e della Regione Campania, oltre alla collaborazione di istituzioni prestigiose come la Reggia di Caserta e il Museo Campano, sottolineando il legame tra musica e arte che la rassegna si propone di celebrare.

Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2024 - 12:56

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Grave infortunio per Icardi: rottura del legamento crociato, stagione finita

Brutte notizie per Mauro Icardi e il Galatasaray. L’attaccante argentino ha riportato un grave infortunio… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:49

Al Museo Pietrarsa arriva Viaggio in treno

Al Museo Pietrarsa arriva "Viaggio in treno" Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, a Portici,… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:42

Leonardo Aerostrutture, Fim-Fiom-Uilm: lunedì 11 novembre sciopero per difendere il lavoro

Lunedì 11 novembre i lavoratori di Leonardo Aerostrutture scenderanno in sciopero per due ore in… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:35

Truffa anziana a Casavatore facendosi consegnare 2mila euro: arrestato 19enne

Truffa anziana a Casavatore – I Carabinieri della Stazione di Casavatore hanno arrestato un giovane… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:21

Omicidio Vassallo: messaggi di solidarietà su Facebook per il colonnello Fabio Cagnazzo

Più di 70 messaggi di solidarietà, da "non mollare" a "la verità verrà fuori", stanno… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:12

Al Teatro delle Arti in scena Rocco Papaleo con Esercizi in libertà

Il Teatro Delle Arti di Salerno inaugura la nuova stagione teatrale con grande entusiasmo, accogliendo… Leggi tutto

8 Novembre 2024 - 12:05