La città si prepara a un Capodanno indimenticabile, tra tradizione e innovazione, grazie a “Napoli Città della Musica”. Per quattro giorni, dal 29 dicembre al 1° gennaio, la città sarà un palcoscenico a cielo aperto, con concerti, contest e feste per tutti i gusti.
Punti Chiave Articolo
Si parte dal PalaVesuvio con un omaggio ai 50 anni degli ‘E Zezi, grazie a grandi nomi come Arisa, Enzo Gragnaniello e Fl,.che reinterpreteranno i classici della canzone napoletana di autori come Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo e Raffaele Viviani, con tributi speciali ai 50 anni degli ‘E Zezi da parte di Roberto Colella (La Maschera), Dario Sansone (Foja) e Francesco Di Bella (24 Grana).
La musica napoletana classica incontrerà le nuove generazioni il 30 dicembre in Piazza Plebiscito, con un contest (t)rap di nuove generazioni giudicato da star come Geolier e Luché. Vale Lambo e Lele Blade (ex Scimmie), MV Killa ed Enzo Dong. La serata è definita dagli organizzatori come «urban-rap-video».
La notte di San Silvestro sarà dedicata al grande maestro partenopeo, con Loredana Berté e tanti altri artisti che interpreteranno i suoi successi. Affiancata da altri grandi artisti partenopei come Sal Da Vinci, James Senese, Raiz e Massimiliano Gallo, presentati da Gianni Simioli.
La serata si concluderà con un grande coro sulle note e parole del “mascalzone latino”. I fuochi d’artificio illumineranno il lungomare, dove si ballerà fino all’alba con Deborah De Luca e Riva Starr.
La festa si concluderà alla Colonna Spezzata con una grande jam session, per un inizio d’anno all’insegna della musica e del divertimento.
L’iniziativa, promossa da Ferdinando Tozzi, punta a valorizzare la tradizione musicale napoletana, lanciando al tempo stesso nuovi talenti e coinvolgendo i quartieri. Un’opportunità per scoprire la città da una nuova prospettiva e vivere un Capodanno indimenticabile.
Castel Volturno – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto
Il Teatro Sala Molière di Pozzuoli diventerà il palcoscenico del concerto della band 'A67, previsto… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge sul reclutamento nella Pubblica amministrazione, con… Leggi tutto
Nel panorama digitale moderno, molte aziende affidano la gestione di servizi essenziali a provider specializzati,… Leggi tutto
La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee – museo Madre propone per il prossimo fine… Leggi tutto
Acerra – Si sono svolti questa mattina, a porte chiuse, i funerali di Giulia Loffredo, la… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sembra un evento davvero interessante, potrebbe essere divertente partecipare alle varie iniziative proposte durante questi giorni di festa.
Sembra un programma ricco di eventi interessanti, sarà sicuramente un Capodanno indimenticabile a Napoli!
Sembra un programma molto vario e interessante, sarà proprio una festa indimenticabile per Napoli.