ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 13:23
20.6 C
Napoli

Scampia, apre cantiere per nuove case per residenti delle Vele

SULLO STESSO ARGOMENTO

A Scampia è stato avviato il cantiere per la costruzione di nuove abitazioni per i residenti delle Vele. Oggi sono iniziate le operazioni di scavo e preparazione per le fondazioni del primo edificio residenziale nel quadro del programma di rigenerazione urbana dell’area delle Vele.

PUBBLICITA

La notizia è stata comunicata dalla vicesindaca e assessora all’Urbanistica del Comune di Napoli, Laura Lieto, e dal Comitato Vele. “L’edificio che sorgerà in via Gobetti,” si legge in una nota stampa di Lieto, “fa parte dell’intervento di sostituzione dell’edilizia residenziale pubblica prevista dal progetto ReStart Scampia.”

“Queste case,” aggiunge Omero Benfenati, portavoce del comitato, “sono destinate ai residenti delle Vele e rappresentano anche il risultato della lunga battaglia condotta dal nostro comitato.

Dopo la tragedia di luglio e le difficoltà degli sgomberati nel trovare una nuova sistemazione, nonostante i contributi del Comune, è essenziale accelerare i tempi per l’apertura di nuovi cantieri, al fine di garantire alle famiglie delle Vele abitazioni dignitose.”


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2024 - 13:23 / di Cronache della Campania



googlenews

1 commento

  1. È positivo vedere che finalmente sono iniziati i lavori per la costruzione di nuove abitazioni a Scampia, speriamo che tutto vada per il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento