Napoli. Un uomo di 34 anni, residente a Pianura, è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di 36 chili di botti pirotecnici illegali all’interno della propria abitazione. Denunciato anche un giovane di 28 anni, incensurato, fermato dai carabinieri mentre si trovava alla guida della sua auto: durante il controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un giubbotto antiproiettile.
Le due operazioni rientrano nei controlli dei carabinieri della compagnia di Bagnoli nei quartieri di Fuorigrotta e Pianura. I militari dall’alba di oggi stanno setacciando strade, aree comuni e abitazioni.
Identificate 103 persone – di cui 35 pregiudicati e 13 minorenni – e controllati 69 veicoli tra cui 15 mezzi con targa estera.
In un altro intervento, un uomo di 57 anni è stato denunciato per svolgimento dell’attività di parcheggiatore abusivo, nonostante fosse sottoposto a un provvedimento Dacur. Ulteriori controlli a Piazzale Tecchio hanno portato alla denuncia di un 20enne, sorpreso a violare il divieto di ritorno nel comune di Napoli.
Durante i controlli, sono stati segnalati alla Prefettura quattro assuntori di sostanze stupefacenti e sono state elevate dieci sanzioni per violazioni al codice della strada, con il sequestro di due veicoli.
Articolo pubblicato il giorno 8 Novembre 2024 - 09:44 / di Cronache della Campania
Peccato che ancora ci siano persone che si mettono nei guai con le botti pirotecniche illegali.