Il boss Antonio Giugliano 'o savariello
Poggiomarino-Striano. Un’agenzia di pratiche auto di Striano si rivelava essere la base operativa di un giro di estorsioni. I Carabinieri di Torre Annunziata hanno messo a segno un doppio blitz, sgominando un’organizzazione criminale e mettendo fine a un racket che terrorizzava gli imprenditori locali.
Punti Chiave Articolo
Protagonista della vicenda Antonio Giugliano, elemento di spicco del clan omonimo di Poggiomarino. Ieri pomeriggio, i militari lo hanno sorpreso in flagranza mentre riceveva una tangente di 4.500 euro da un imprenditore all’interno dell’agenzia. La perquisizione ha portato al sequestro di oltre 37mila euro in contanti, suddivisi in buste, ritenuti provento dell’attività illecita.
Un’attività collaterale. Ma le sorprese non finiscono qui. Gli investigatori hanno scoperto che l’agenzia era gestita anche per fornire supporto logistico alle attività estorsive di Giugliano. Il titolare, un 40enne incensurato, è stato arrestato con l’accusa di concorso in estorsione aggravata dal metodo mafioso. Anche nel suo ufficio sono stati trovati oltre 25mila euro in contanti.
Il doppio arresto. Entrambi gli arrestati sono stati condotti in carcere. L’operazione dei Carabinieri rappresenta un duro colpo all’organizzazione criminale e restituisce un po’ di serenità agli imprenditori della zona, vittime troppo a lungo di questo racket.
Napoli - L'Area Marina Protetta di Gaiola, gioiello naturalistico e culturale di Napoli, rischia di… Leggi tutto
Sono state 19 le vittime della strada nel secondo fine settimana di febbraio, da venerdì… Leggi tutto
Si è tenuta questa mattina in prefettura, presieduta dal prefetto di Napoli, Michele di Bari,… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, la gioielleria Tagliafierro in via Acquaviva è stata presa di mira… Leggi tutto
La sfida di vertice della 25esima del campionato di serie A tra Lazio e Napoli… Leggi tutto
Un giro di scommesse clandestine su eventi sportivi per oltre 50 milioni scoperto grazie a… Leggi tutto
Leggi i commenti
è una situazion davvero preoccupante quella che si è venuta a creare in questa zona. È incredibile come un'agenzia di pratiche auto possa diventare un centro per attivita illecite. Speriamo che le forze dell'ordine continuino a fare il loro lavoro.