Secondigliano. Un’operazione congiunta della Polizia di Stato ha portato a un clamoroso sequestro di armi e droga nel cuore di Secondigliano. Nel corso di un’intensa attività di controllo del territorio, gli agenti hanno fatto irruzione in un’abitazione, dove hanno trovato un vero e proprio arsenale nascosto.
La donna che occupava l’appartamento, una 41enne con precedenti penali, alla vista dei poliziotti ha tentato disperatamente di disfarsi del pericoloso carico, lanciando dalla finestra due borse piene di stupefacenti, un’arma da fuoco e munizioni. Il gesto è stato però inutile: gli agenti sono riusciti a recuperare il tutto.
Quasi mezzo chilo di droga, una pistola e munizioni
All’interno delle borse, i poliziotti hanno rinvenuto circa mezzo chilo di sostanze stupefacenti tra marijuana, hashish e cocaina, già confezionate in dosi per lo spaccio. Ma la scoperta più inquietante è stata quella di una pistola calibro 10 con matricola abrasa e di numerose munizioni di vario calibro.
La 41enne è stata arrestata con le accuse di detenzione illegale di armi, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione di polizia, che ha visto impegnati agenti del Commissariato Secondigliano, dei Nibbio, delle Unità Cinofile e del Reparto Prevenzione Crimine Campania, rappresenta un duro colpo al crimine organizzato nella zona.
Articolo pubblicato il giorno 7 Novembre 2024 - 15:05 / di Cronache della Campania