Cronaca di Napoli

Napoli, blitz a piazza Dante: sequestrati 22 scooter

Condivid

Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani che vogliono vivere la movida senza preoccupazione. Piazza dante, al centro di Napoli era diventata soprattutto di sera e di notte, un terreno conquista per giovani in moto che la utilizzavano per i loro “rodeo”.

E nella sera e nella notte appena trascorsi c’è stato un blitz dei carabinieri a piazza Dante, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. I militari hanno appunto concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell’area pedonale.

Il bilancio è di 38 contravvenzioni al codice della strada, 23 delle quali per guida senza casco, con 22 scooter sequestrati. Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. Un 20enne fermato a via Mezzocannone è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

 Fermato anche un 20enne trovato con un coltello a serramanico

Sono stati segnalati alla Prefettura 4 ragazzini trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. I Carabinieri hanno sanzionato inoltre, con il contributo degli agenti della Polizia municipale, 16 veicoli in divieto di sosta tra piazza Carità e via Tommasi.

Sono 6 i veicoli rimossi che intralciavano il traffico. Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, il primo sorpreso in via Cesare Battisti e l’altro su corso Umberto I.

RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 08:43

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Sembra che finalmente sia arrivato il momento di ripristinare la legalità nelle piazze, è importante per garantire la sicurezza di tutti.

  • Sembra che finalmente si stia intervenendo per ripristinare la legalità nelle piazze di Napoli. È importante garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare comportamenti illegali.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Smantellata centrale IPTV illegale a Napoli, video pirata e pedopornografia in rete: multe a 6mila utenti

Una centrale di trasmissione illegale che diffondeva contenuti protetti da copyright, tra cui palinsesti televisivi,… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 11:05

Natale: il turismo registra un rallentamento

Il mercato del turismo in Italia mostra segnali di stabilizzazione dopo due anni di crescita… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 10:52

Stefano De Martino, 4 sold out per “Meglio stasera”

Non solo televisione; Stefano De Martino, attualmente impegnato su Rai Uno con “Affari Tuoi”, prosegue… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 10:45

Pescivendolo di Piano va a rubare pesce dal negozio concorrente a Sorrento: arrestato

La probabilità dei furti di pesce e di mitili nel periodo prenatalizio è molto elevata… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 10:32

Napoli, protesta dei detenuti a Poggioreale: distrutte le camere di pernottamento

Napoli. Quattro detenuti stranieri, ospitati nel reparto Milano del carcere di Napoli-Poggioreale, hanno distrutto le… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 09:47

A Formia l’ottava edizione del Premio Remigio Paone

Grande attesa per giovedì 19 Dicembre alle ore 18.00 quando, presso il Grande Albergo Miramare… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 09:31