AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 14:30
14.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 16 Dicembre 2025 - 14:30
14.5 C
Napoli

Napoli, blitz a piazza Dante: sequestrati 22 scooter

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani che vogliono vivere la movida senza preoccupazione. Piazza dante, al centro di Napoli era diventata soprattutto di sera e di notte, un terreno conquista per giovani in moto che la utilizzavano per i loro "rodeo".

E nella sera e nella notte appena trascorsi c'è stato un blitz dei carabinieri a piazza Dante, dove i militari hanno sequestrato 22 scooter. I militari hanno appunto concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell'area pedonale.

Il bilancio è di 38 contravvenzioni al codice della strada, 23 delle quali per guida senza casco, con 22 scooter sequestrati. Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. Un 20enne fermato a via Mezzocannone è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

 Fermato anche un 20enne trovato con un coltello a serramanico

Sono stati segnalati alla Prefettura 4 ragazzini trovati in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. I Carabinieri hanno sanzionato inoltre, con il contributo degli agenti della Polizia municipale, 16 veicoli in divieto di sosta tra piazza Carità e via Tommasi.

Sono 6 i veicoli rimossi che intralciavano il traffico. Due parcheggiatori abusivi sono stati denunciati, il primo sorpreso in via Cesare Battisti e l’altro su corso Umberto I.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Fonte Verificata

Commenti (2)

Sembra che finalmente sia arrivato il momento di ripristinare la legalità nelle piazze, è importante per garantire la sicurezza di tutti.

Sembra che finalmente si stia intervenendo per ripristinare la legalità nelle piazze di Napoli. È importante garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare comportamenti illegali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le notizie di Oggi

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…