Una moneta di 50 centesimi ingerita accidentalmente da un bambino di 5 anni ha richiesto un intervento medico tempestivo nella cittadina di Polla, in provincia di Salerno. L’incidente, avvenuto mentre il piccolo giocava, ha messo in allarme la famiglia che ha immediatamente condotto il bambino al pronto soccorso locale.
Presso l’ospedale “Luigi Curto”, il bambino è stato preso in carico dai medici del pronto soccorso che, in collaborazione con i colleghi dei reparti di Rianimazione e Pediatria, hanno agito prontamente per risolvere la delicata situazione. Grazie alla professionalità e alla rapidità del personale sanitario, il pericolo è stato scongiurato e il bambino è stato stabilizzato senza complicazioni.
L’episodio sottolinea l’importanza di adottare precauzioni durante i momenti di gioco dei più piccoli, al fine di prevenire situazioni simili. È fondamentale che i genitori e chi si occupa dei bambini vigilino attentamente, per evitare che oggetti potenzialmente pericolosi finiscano nelle mani dei piccoli.
I medici del “Luigi Curto” hanno ricevuto il plauso per la loro tempestività e competenza, dimostrando come l’efficienza del sistema sanitario sia cruciale in situazioni di emergenza.
Un'inchiesta dei carabinieri ha portato alla luce un nuovo caso di caporalato nella fertile campagna… Leggi tutto
La 14ª giornata di Serie A promette emozioni forti con diversi big match in programma… Leggi tutto
La scomparsa di alcuni cani nel piccolo comune di Raviscanina, in provincia di Caserta, la… Leggi tutto
Continua la bonifica e la messa in sicurezza della zona di via Patacca, a Ercolano,… Leggi tutto
Gli infermieri del carcere di Bellizzi sono in stato di agitazione dal 10 novembre, esasperati… Leggi tutto
Il noto brano "Stavo per buttarmi dalla rupe" di Mike Pistone vedrà una nuova luce… Leggi tutto