Sport

Berrettini e Sinner trascinano l’Italia nella finale bis di Coppa Davis

Condivid

L’Italia del tennis è di nuovo in finale di Coppa Davis_ Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno guidato la squadra azzurra verso un’altra storica finale, superando l’Australia in una sfida che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di tifosi.

Il romano e l’altoatesino, i due volti del nuovo e vincente tennis italiano, hanno dimostrato ancora una volta di essere una coppia imbattibile. Berrettini, con la sua grinta e la sua potenza, ha rimontato un set iniziale sfavorevole contro Kokkinakis, regalando all’Italia il primo punto. Sinner, con la sua freddezza e precisione, ha poi completato l’opera, superando De Minaur in due set.

Un’impresa che sa di leggenda

La vittoria contro l’Australia è un’impresa che proietta l’Italia verso un bis storico. Dopo aver alzato al cielo la Coppa Davis nel 2023, gli azzurri ora puntano a ripetersi. “È sempre dura, non c’è nulla di scontato”, ha ammesso Sinner a fine partita. “Sono questi i momenti per cui mi alleno”.

Anche Berrettini ha espresso la sua soddisfazione: “Sono felicissimo di aver portato il primo punto alla squadra. Malaga è diventata una provincia italiana, grazie al calore del pubblico. Siamo veramente un team unito”.

L’Italia sogna l’insalatiera

L’entusiasmo è alle stelle. L’Italia intera è unita dietro la sua squadra di tennis. I tifosi sognano di vedere ancora una volta l’insalatiera d’argento alzata al cielo. La finale di domenica sarà una sfida avvincente, ma gli azzurri partono con i favori del pronostico.

 


Articolo pubblicato il giorno 23 Novembre 2024 - 19:15

Rosaria Federico

Leggi i commenti

  • L'italia del tennis sta davvero facendo bene ultimamente, ma io mi chiedo se possono mantenere questa forma. Berrettini e Sinner sono forti ma il tennis è pieno di sorprese e non si sa mai come va a finire.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Camorra, l’imprenditore Antonio Fusco “referente stabile” del clan Bidognetti

CASERTA – Colpo ai vertici del clan dei Casalesi: cinque persone sono state arrestate dai… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:15

Coppia arrestata a Benevento per furto in Agenzia delle Entrate

Una coppia di Benevento è stata bloccata dalla Polizia dopo aver messo a segno un… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:08

Macron vorrebbe rappresentare l’Europa nei colloqui con Putin

Secondo quanto riportato dal Telegraph il presidente transalpino Emmanuel Macron sarebbe intenzionato a rappresentare l’Europa… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 15:01

Naviga nel nostro sito senza pubblicità

Siamo entusiasti di presentare il nostro nuovo servizio: Cronache della Campania Senza Pubblicità! La pubblicità… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:59

Usmia Esercito illumina la Pasqua dei piccoli eroi del Santobono-Pausilipon con un gesto di solidarietà

Napoli– Un raggio di sole ha spezzato la routine ospedaliera dei piccoli pazienti del Santobono-Pausilipon… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:54

Il conservatorio di Napoli piange Roberto De Simone

Napoli – Il Conservatorio San Pietro a Majella si stringe nel lutto per la scomparsa… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 14:47