#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 2 Aprile 2025 - 21:10
12.9 C
Napoli
Casavatore, il Commissario Lucchese si congratula con una cittadina
Lavori notturni sulla A2 Diramazione Napoli: chiusura della galleria Seminario
Secondigliano, controlli straordinari della Polizia: denunce, sequestri e sanzioni
Casavatore, elezioni comunali: partiti in stallo
Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 26enne...
Calciomercato Napoli
Sherlock I’m Not Holmes: Luca Varone porta in scena al...
La scrittrice Simona Laurenza ospite al Liceo Manzoni di Caserta
Rosaria di Davide Iodice in scena al Nostos Teatro
Bacoli, minacce al presidente del parco dei campi Flegrei: auto...
Colpo di scena: chiesta la revoca della confisca del “Castello...
Autismo, la Regione Campania scommette sul terzo settore: 79 progetti...
Caso Paciolla, i genitori chiedono: “Riconoscete la morte di Mario...
Aversa, controlli straordinari dei Carabinieri: nove denunce per furto, evasione...
Benevento, fatture false e frode fiscale: sequestro da 450mila euro...
Sparanise, tunisino si costituisce dopo aver ferito un 34enne con...
Salerno, morte di Cristina Pagliarulo: 7 medici del Ruggi indagati 
A Marianna Fontana il premio ForeverUnique per il talento dell’anno
Capaccio, morto il 15enne trovato con il cranio fratturato: ok...
Cristina Donadio al Castello Macchiaroli per una serata di musica...
Che Suonno, lo spettacolo di Nello Longobardi al Teatro Don...
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile
L’Enigma dei Desideri, presentazione del libro di Paolino Cantalupo a...
Rocco Hunt, esce il 25 aprile il nuovo album Ragazzo...
Castel Volturno, incendio doloso all’Oasi dei Variconi: distrutto un capanno...
L’Antica Pizzeria Da Michele apre anche a Catania
Napoli, folla e commozione ai funerali di Diego De Vivo
Eboli, visita speciale della Commissione parlamentare: tappa per incontrare il...
Castel Volturno: 50enne arrestato alla guida di una Porsche Cayenne...
Ciro Fiola rieletto presidente della Camera di Commercio di Napoli

Bentancur squalificato per insulti razzisti a Son: sette partite di stop e multa da 100mila sterline

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur, ex giocatore della Juventus e attualmente in forza al Tottenham, è stato squalificato per sette partite dalla Federazione calcistica inglese (FA) dopo essere stato accusato di aver rivolto insulti razzisti nei confronti del compagno di squadra sudcoreano Son Heung-min. Bentancur è stato inoltre condannato a pagare una multa di 100.000 sterline (circa 120.000 euro).

La vicenda ha avuto inizio a giugno scorso, quando, durante un’intervista a una tv uruguaiana, Bentancur, parlando di Son, aveva ironizzato dicendo: “Sonny? Potrebbe essere anche suo cugino, visto che sembrano tutti uguali.” Una battuta che ha immediatamente scatenato un’indagine disciplinare, culminata con la squalifica del 27enne. La FA, pur prendendo atto delle scuse pubbliche di Bentancur nei confronti del compagno di squadra, ha ritenuto le sue parole violative della regola E3.1, che proibisce comportamenti offensivi e discriminatori nel calcio.

Secondo l’accusa, l’ex juventino avrebbe violato anche la regola E3.2, poiché le sue parole contenevano un riferimento, implicito o esplicito, alla nazionalità, alla razza o all’etnia. Nonostante Bentancur abbia negato l’accusa, la commissione di regolamentazione indipendente ha ritenuto provata la violazione e ha deciso di infliggere la sanzione. Con questa decisione, Bentancur salterà importanti partite di campionato, inclusi gli scontri contro Manchester City, Liverpool e Chelsea, oltre ai quarti di finale di Coppa di Lega contro il Manchester United. La sua squalifica terminerà il 26 dicembre.

Questa vicenda ricorda quella di Edinson Cavani, che nel 2020, durante la sua permanenza al Manchester United, venne squalificato per tre giornate e multato per aver scritto su Instagram “Gracias negrito” in un post rivolto a un amico. Anche in quel caso, le giustificazioni di Cavani, che spiegò che “negrito” in Uruguay non ha connotazioni razziste, non furono sufficienti a evitare la sanzione.


Articolo pubblicato il giorno 18 Novembre 2024 - 15:12


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento