Cronaca Benevento

Benevento, pulcini morti nel frigorifero della cucina: locale sequestrato

Condivid

Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia locale, insieme alla Polizia Municipale e al personale sanitario dell’Asl, hanno rinvenuto pulcini morti e congelati all’interno di frigoriferi vicini alla cucina.

L’operazione si inserisce in un’attività di controllo mirata a verificare la regolarità amministrativa e sanitaria degli esercizi di ristorazione e intrattenimento nelle zone della movida notturna.

Durante le ispezioni sono emerse numerose irregolarità. Nel locale si trovavano alimenti scaduti dal 2022, conservati insieme ad altri prodotti senza il rispetto delle norme sanitarie sulla tracciabilità e sulla sicurezza alimentare.

I frigoriferi adiacenti alla cucina, da cui provenivano cattivi odori, contenevano i pulcini morti congelati, il che ha richiesto l’intervento dell’ufficio veterinario dell’Asl per ulteriori approfondimenti.

Ulteriori verifiche hanno rivelato che il locale era privo del documento obbligatorio di valutazione dei rischi sul lavoro, necessario per garantire la sicurezza dei dipendenti. Le autorità hanno quindi proceduto con il sequestro penale della cucina, delle attrezzature e degli alimenti trovati.

Nel corso dell’operazione è stato individuato anche un manufatto abusivo all’interno della struttura, privo di permesso edilizio e di autorizzazione sismica. Tale struttura, sospettata di non rispettare le norme di sicurezza, è stata sequestrata a titolo preventivo.

Si è inoltre accertato che l’attività del locale era già stata sospesa dal Comune di Benevento nel maggio 2024, ma il titolare aveva continuato a operare illegalmente. Di conseguenza, sono state revocate le autorizzazioni sanitarie e commerciali, e il proprietario è stato denunciato a piede libero per le violazioni riscontrate.


Articolo pubblicato il giorno 15 Novembre 2024 - 14:53

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Sotto ricatto sessuale si suicida: “Paga o sarai arrestato”, coppia di Nola a processo

Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:53

Rione Traiano, pusher sorpreso a spacciare in strada: arrestato 41enne

Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 21:10

Rione Vasto: 18enne arrestato per spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:56

Porta Nolana, spaccio di droga in strada: arrestati due giovani di 23 anni

Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:49

Napoli dice addio a Roberto De Simone: tammurriata e commosso omaggio al maestro

Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:35

Minaccia autista Eav: 40enne di Taurano denunciato ad Avellino

Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 20:28