Cronaca Benevento

Benevento, un “Albero della Memoria” per ricordare Maria Letizia Micco

Condivid

Benevento. Il 21 novembre, in occasione della “Giornata Nazionale degli Alberi”, il Liceo Statale G. Guacci di Benevento organizza un evento commemorativo intitolato “La sicurezza stradale: un impegno per la vita” in ricordo della studentessa Maria Letizia Micco, tragicamente scomparsa il 20 febbraio.

La cerimonia, che unirà momenti di riflessione e sensibilizzazione, avrà luogo alle ore 10:00 di giovedì 21 novembre 2024 presso la sede del corso di studi in Scienze Umane del Liceo Guacci, situata in via Francesco Compagna, 27.

La data del 21 novembre è stata scelta appositamente per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, e durante la cerimonia sarà piantata una magnolia nel giardino del Liceo, come simbolo di memoria e celebrazione della vita di Maria Letizia, testimoniando il suo legame profondo con la comunità scolastica.

Il programma dell’evento prevede, alle ore 10:00, l’apertura della giornata di studi e i saluti istituzionali; alle 10:30 l’intervento dell’ispettore Carlo Maselli della Polizia Stradale di Benevento; alle 11:00 sarà dedicato uno spazio alle testimonianze e alla piantumazione dell’Albero della Memoria; infine, alle 12:00, si terranno la chiusura dei lavori e le riflessioni conclusive.


Articolo pubblicato il giorno 14 Novembre 2024 - 20:12

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Interessante iniziativa per sensibilizzare gli studenti sulla sicurezza stradale e commemorare la studentessa Maria Letizia Micco.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Pollena Trocchia, 21 lavoratori in nero nell’azienda tessile

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno portato alla luce significative… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 08:51

Napoli, contatori manomessi: ecco quali sono i due locali di Chiaia nel mirino dei carabinieri

Napoli – Un’operazione congiunta dei carabinieri del comando provinciale di Napoli e dei tecnici dell'Enel… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 07:26

Oroscopo di oggi 16 febbraio 2025: previsioni astrali per amore, lavoro e salute

Ecco le previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025, con un focus particolare su amore,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 06:51

La classifica di Sanremo 2025, Giorgia e Achille Lauro fuori dai primi 5: i fischi dell’Ariston

Fuori dalla cinquina dei finalisti i due grandi favoriti della vigilia, Giorgia e Achille Lauro,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 06:41

Sanremo 2025, a sorpresa vince Olly con “balorda nostalgia”

Sanremo - Il giovane cantante Olly, pseudonimo di Federico Olivieri, ha conquistato la vittoria alla… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 06:25

Terremoto di magnitudo 2,4 oggi ai Campi Flegrei, avvertito a Napoli con un forte boato

Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:54