San Felice a Cancello. Provenienti dalla zona atellana, precisamente da Sant’Arpino, quattro ragazzi si sono recati a Cancello Scalo con l’intento di fare shopping monete false da 50 euro.
L’episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri: i giovani, di cui tre minorenni, sono stati fermati dai carabinieri della stazione di Cancello, che li hanno denunciati in stato di libertà per il reato di spendita di monete false.
Hanno tentato di usare le banconote false anche vicino all’ufficio postale, segno che possedevano una considerevole quantità di denaro contraffatto. È probabile che abbiano raggiunto la zona in treno.
Anche nella valle, in particolare nella frazione di San Marco, sembra esistere un gruppo di giovani che occasionalmente cerca di mettere in circolazione banconote false.
Articolo pubblicato il giorno 21 Novembre 2024 - 08:54
E un fatto strano che questi ragazzi fanno cosi, non si rendono conto del rischio che corrano. Spero che le autorita prendono misure piu severe per fermare questa situazione. I giovani dovrebbero pensare a cose piu utili da fare invece di spendere soldi falsi.